Palermo

Palermo – Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori

Le parole del tecnico rosanero sono state importanti e se vogliamo anche pesanti. Qualcuno le ha viste come un tentativo di deresponsabilizzarsi e addossare sui giocatori la responsabilità degli ultimi due flop. Ma non è così. Baldini non ha bisogno di paraventi o alibi: ha troppa esperienza e mestiere. E poi non fa parte del suo carattere schietto, diretto e fuori dagli schemi. Non avrebbe esitato a mandare a quel paese se stesso, se si fosse ritenuto responsabile di qualcosa.

Mirri: “Baldini ha ragione, per vestire maglia del Palermo serve coraggio”

Lo sfogo di Baldini è invece il segnale che qualcosa non va già da qualche tempo e ieri ha raggiunto il culmine. Del resto, le parole del tecnico oggi trovano conferma nelle dichiarazioni del presidente …  “È il momento di guardarsi dentro e decidere se questa voglia di combattere insieme, c’è o no. Da parte di tutti, nessuno escluso. Perché solo in questo modo il Palermo affronterà i play-off  tenendo la serie B come unico obiettivo per tutti noi”.

Insomma il presidente Mirri non solo non ammorbidisce  le  parole di Baldini ma ne ribadisce la forza, la potenza e ne condivide i contenuti. Cosa succederà adesso? Domani, alla ripresa degli allenamenti? Musi lunghi da parte della squadra oppure la matura consapevolezza che se il tecnico si è espresso così è perché ha ragione e non vuole digerire certi atteggiamenti?

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Baldini non è uno sprovveduto o un allenatore alle prime armi: conosce il linguaggio del calcio e dello spogliatoio. Insomma sa come vanno le cose e se ha detto quelle cose è perché sa di poter contare comunque su un gruppo di giocatori seri e professionali. Sa che dalla sua parte ha un gruppo su cui contare. Magari non saranno tutti i 25 della rosa ma una zoccolo duro che potrà garantire un finale di stagione importante. Perchè siamo convinti, dopo le dichiarazioni del tecnico, che da qui all’ultima gara della stagione, non ci saranno più prove o esperimenti, cambi o chance per tutti.

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

L’impressione cioè è che Baldini d’ora in avanti proseguirà con un certo gruppo che, a naso, stimiamo essere di 16-18 elementi di buona affidabilità. Perchè il discorso di Baldini, sebbene qualcuno abbia pensato fosse rivolto solo ai più giovani, era più generale e non solo indirizzato ai ragazzi presenti in organico. E qualche idea sui possibili destinatari ce l’abbiamo…

 

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

LEGGI ANCHE

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Ennesimo fiasco, la musica non cambia ma la dea bendata …

 Potenza-Palermo, le pagelle: Doda horror, super Soleri la spacca

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. condivido in toto tutto ciò che Baldini ha detto domenica a Potenza. Via le mele marce dal campo! Solidarietà a Baldini!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui