Palermo

Palermo – Ennesimo fiasco, i primi verdetti e una musica che non cambia. Però la dea bendata è amica

Ennesima trasferta deludente per il Palermo che al di là del punticino strappato a Potenza, continua ad offrire le solite prestazioni da squadra mediocre e non certo da una compagine vogliosa di strappare con unghia e denti una promozione che sarebbe  fondamentale per il futuro del club.

Chi si aspettava  la reazione d’orgoglio dopo la delusione con l’Andria si è dovuto rassegnare all’ennesima gara anonima e senza cuore. Tranne gli ultimi 10 minuti che sono serviti a guadagnare un punto ma non certo a cambiare il giudizio sulla partita. Non si può giocare da Palermo, con la voglia di imporsi e comandare, solo per 15/20 minuti: troppo poco. Come si può chiaramente intuire dalla rabbia con cui Baldini si è presentato in sala stampa dopo il match. Una delle poche cose interessanti della giornata: le parole autentiche e col cuore dette dal tecnico rosanero che ammette come il problema non è certo tattico o tecnico ma di atteggiamento.

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Baldini avrebbe preso un taxi per tornarsene a casa in caso di terzo gol del Potenza. I tifosi rosanero hanno spento la tv sul raddoppio dei padroni di casa. Insomma nessuno è rimasto contento della giornata odierna che ha dato i primi verdetti: il Palermo non può più superare il Bari. Questo è un fatto matematico: i pugliesi hanno 18 punti di vantaggio con i rosanero che devono giocare solo 6 partite. Altro quasi verdetto è che anche la seconda posizione comincia ad essere un sogno: il Catanzaro ha 8 punti di vantaggio (e una gara in più) e le giornate per recuperare si assottigliano.

E il terzo posto? Un dato favorevole in questa giornata deludente c’è ed è la mancata vittoria dell’Avellino che tiene aperti i giochi per 3° e 4° posto. Così come la sconfitta interna della Virtus Francavilla. Insomma, tutto sommato una giornata favorevole: la dea bendata si è alleata ancora una volta con i rosanero che puntualmente però non sanno approfittare delle occasioni. Con Palermo, Avellino e Monopoli tutte con una gara da recuperare, la classifica attuale si avvicina sempre più a quella reale . Altro verdetto di oggi è che l’unica squadra che può insidiare l’attuale sesto posto dei rosanero è il Foggia, tre vittorie nelle ultime tre gare e a soli 3 punti dal Palermo sebbene con una gara in più.

Potenza-Palermo, le pagelle: Doda horror, super Soleri la spacca

Certo se anche la squadra di Zeman dovesse scavalcare i rosanero relegandoli al settimo posto, la valutazione sulla stagione sarebbe davvero pesante. Lo stesso piazzamento della deludente stagione passata, ritenuta fallimentare. E di questa stagione cosa dovrebbe allora dirsi con una squadra rinforzata e non più matricola del torneo?  Però oggi probabilmente parlare di delusione è sbagliato: si delude  chi si illude e dopo il tonfo con l’Andria sono rimasti in pochi coloro che sperano realmente in qualcosa. Le illusioni sono da tempo nel cassetto e bisogna navigare a vista. Anche per non affliggersi continuamente… E domenica si va a Pagani, un punto in 4 partite. Insomma altro pomeriggio complicato!

LEGGI ANCHE

Potenza-Palermo 2-2: “Amaro Lucano”, pareggio che sa di sconfitta

Italia-Macedonia, il Barbera al 100%: le ultime. E per i biglietti…

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

Palermo, che fine ha fatto Bubacarr Marong?

Catania, Ghirelli: “Resto in attesa, in corso altre verifiche. Mi auguro…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

5 Commenti

  1. Al tifoso cosa gli racconti adesso che tra due tre anni si sale in b in caso di mancata promozione quest’anno la gente si allontana sempre di più dal calcio o dal Palermo le nuove hanno gli strisciati nel cuore giustamente rimangono i vecchi o medio giovani come me cresciuti con Zamparini che dire unica nota positiva ho staccato sul 2 a 0 x vedermi la F1 doppietta Ferrari è l’ha siamo veramente tornati…

  2. Baldini ha parlato chiaro a fine partita, certi giocatori non hanno l’atteggiamento giusto, a certi giocatori non gliene frega nulla di lottare per andare in serie B.

  3. Guardi Cangemi che Baldini oggi vi ha spiegato tutto. Senza peli sulla lingua. Basta ascoltarlo con attenzione e finalmente tutti abbiamo avuto modo di capire i motivi di tutte le porcherie che questi ragazzotti ci fanno vedere.

  4. Immaturi, superbi, strafottenti, circondati da fidanzate dannose . Scarsi tecnicamente, aggiungo io. E poco intelligenti. Dove vuoi arrivare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui