ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare delle ultime novità relative al caso Catania, che ha terminato l’esercizio provvisorio e ora è in mano all’imprenditore Benedetto Mancini.

LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI SUL CASO CATANIA

Di seguito riportiamo le parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, pronunciate ai microfoni di SportChannel214:

“È in corso ancora tutta la pratica relativa alle verifiche da parte degli organi di competenza, cioè il Tribunale e la Federcalcio. Quindi da parte mia è opportuno mantenere, come detto dall’inizio, un atteggiamento di attesa. È la stessa cosa che ripeto dall’inizio di questa vicenda. Mi auguro ovviamente che non ci siano notizie negative al termine di questi controlli, perché è una grande città e una grande tifoseria. Se andasse male ci sarebbe un danno per l’intera categoria. Il Catania è figlio di una situazione particolare che si porta dietro da molti anni. Le normative determinate dal contrasto al COVID-19 hanno fatto abbassare le barriere a molte società di calcio nella fase delle iscrizioni al campionato. Se si fossero mantenuti gli indici per le iscrizioni degli ultimi due anni, che avevano garantito la regolare prosecuzione del campionato. È un problema però generale del calcio italiano, perché bisogna ottenere una certa stabilità dal punto di vista economico-finanziario, altrimenti avremo sempre più difficoltà, sempre molto serie”.

LEGGI ANCHE

Potenza-Palermo, Diretta Stadio: come seguire gratis la partita in tv

Serie C/C, 33a giornata: ecco il programma della giornata

Potenza-Palermo, dove vedere il match?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui