Palermo Venezia

Palermo – Barbera al 100 per cento, la data del derby cerchiata in rosso

Italia-Macedonia farà da apripista, le limitazioni si concluderanno l’1 aprile. Il 3 sarà di scena il Picerno e con il Catania si giocherà il 16.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come è stata concessa una deroga per l’incontro della Nazionale che consentirà al Barbera di ospitare il 100% della sua capienza. Ma poi, dal 1 aprile, vendono eleminate tutte le restrizioni e gli stadi italiani potranno ospitare l’intera capienza prevista di tifosi. Ciò significa che il Palermo giocherà con lo stadio al 75% nella gara di recupero col Taranto del 30 marzo per poi essere disponibile nella sua interezza.

In teoria siamo ancora in corsa per il 2° posto. E in pratica?

E saranno due più eventuali play off le gare che vedranno il Barbera aperto completamente: Picerno e soprattutto il derby con il Catania. Una data già cerchiata in rosso, quella del 16 aprile, ultima di campionato in casa contro gli etnei. Un derby che torna a giocarsi a porte aperte dopo quasi dieci anni, da quel 24 novembre 2012 in cui il Palermo di Gasperini si impose per 3 a 1. Poi le due squadre seguirono campionati diversi fino allo scorso anno quando si ritrovarono in serie C. Ma la partita del Barbera si giocò a porte chiuse e quest’anno sarà finalmente la prima volta che lo stadio potrà ospitare i tifosi con il Barbera completamente aperto, cioè fino a 36.365 spettatori.

Delusione Palermo: oggi questi i play off  e queste date

LEGGI ANCHE

 Palermo, i rigori sono un problema: troppi errori. Chi deve tirarli?

La Lega Pro ha deciso di fregarsene dei lavoratori tifosi del Palermo

Italia, i convocati di Mancini: prima chiamata per un ex Palermo

Italia-Macedonia del Nord, disponibili nuovi tagliandi: ecco da quando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui