Palermo

Palermo – Speranze, illusioni, sogni ci stanno ma il campo dice il contrario …

Non si vive di rimpianti però …

Questo articolo nasce prendendo spunto da un messaggio di un caro lettore ad un nostro articolo, commento che in sintesi diceva … è presto per fare conti, il Palermo ha una gara in meno rispetto a Monopoli, Francavilla e Catanzaro, quindi in teoria siamo ancora in corsa anche per il secondo posto…
Leggendo il commento, è venuta in mente istintivamente questa considerazione: ma chi? Questa squadra che non supera nemmeno l’Andria rimaneggiata? Ah ah, ah…

Speranze, illusioni, sogni, fanno parte del corredo del tifoso e ci può stare ma se la realtà, il campo dicono cose diverse bisogna anche mantenere i piedi per terra.
Inutile nascondersi, la delusione del tifoso rosanero è ancora palpabile dopo lo stop inatteso e incredibile di mercoledì con la penultima della classe in formazione largamente rimaneggiata. E se prima ad andare via delusi dal Barbera erano state poco più di 2000 persone (queste le presenze reali, non scherziamo), oggi sono più di 10 mila i tifosi che ancora si chiedono come sia stato possibile che il lanciato e galvanizzato Palermo non abbia superato una scoraggiata squadra pugliese ma abbia addirittura rischiato e temuto la sconfitta.

Il pareggio dell’incertezza, dell’inaffidabilità e del vivere alla giornata

Uno stop che smorza subito le illusioni di quanti avevano pensato che dopo il big match vinto ad Avellino, la squadra avrebbe collezionato un filotto di risultati positivi da avvicinarla alle prime due posizioni. Che invece da ieri si sono ulteriormente allontanate. E l’inaffidabilità mostrata da questa squadra contro la penultima della classifica non incoraggia nemmeno a pensare che il recupero con il Taranto sia una gara abbordabile, perché si è capito che tutto può succedere, in positivo ed anche in negativo. Ecco spiegato il concetto di inaffidabilità. Così come il tifoso rosanero farebbe bene a pensare che non esistono per questa compagine partite abbordabili, ne in casa e nemmeno in trasferta. Dunque tutti pronti davanti alla tv o al Barbera, incrociando le dita e augurandosi che per quella gara la sorta la mandi buona…

Palermo-Fidelis Andria, le pagelle: tutti insufficienti, si salva solo Giron

LEGGI ANCHE

Italia-Macedonia, il Barbera al 100%: le ultime. E per i biglietti…

Baldini: “Il pareggio è merito del pubblico. Il rigore? Li ha sbagliati anche Baggio”

La Lega Pro ha deciso di fregarsene dei lavoratori tifosi del Palermo

Nel flop con l’Andria si salva solo Luperini: tutte le pagelle

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Intanto ti ringrazio per aver preso spunto da un mio commento, sono soddisfazioni 🙂
    Hai detto bene, noi tifosi siamo sognatori, ogni partita speriamo di vincere ma ovviamente non possiamo vincerle tutte.
    Facciamo finta che abbiamo pareggiato ad avellino e vinto con l’andria, sono sempre 4 punti ma il tifoso avrebbe visto il bicchiere mezzo pieno perché in pochi pensavano che il Palermo vinceva in trasferta ad avellino. Ci sono 7 partite da giocare, 21 punti in palio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui