Serie B

Delusione Palermo: ad oggi questi i play off  e in queste date

La cruda realtà dopo il mondo dei sogni. Il Palermo si risveglia con la stessa classifica delle ultime giornate, senza passi avanti e con qualche punto in più da recuperare per le piazze importanti.

Il pareggio dell’incertezza, dell’inaffidabilità e del vivere alla giornata

La giornata di ieri, sulla carta favorevole al Palermo, ha invece detto che il quinto/sesto  posto sembra quello più probabile da qui a fine torneo. Perché 5 punti di vantaggio ( e una gara in meno) sembrano sufficienti a blindare la sesta piazza mentre l’andatura balbettante non consente di sperare al momento in qualcosa di meglio di un 5° posto. Detto questo, riprendiamo il regolamento dei play off.

Ai play off vanno complessivamente 28 squadre, 9 per girone (dal 2° al 10° posto)  + la vincente della Coppa Italia che entra in gioco agli ottavi di finale.

1a fase, (turno di girone): gara unica fra 5a-10a; 6a-9a; 7a-8a.

-2° fase, (turno di girone)  –  Entra in scena la 4° qualificata, con le 3 vincitrici della 1° fase. Gara secca in casa della miglior qualificata. Le squadre si abbinano sulla base del miglior-peggior piazzamento.  In caso  di parità passa sempre la migliore classificata.

Dunque ad oggi questi sarebbero gli accoppiamenti:
Monopoli-Juve Stabia
Palermo-Latina
Foggia-Turris

E queste le date delle partite:

FASE PLAY OFF di Girone
-1° Turno – Gara secca – Domenica 01 Maggio 2022    5°/10° + 6°/9° + 7°/8°
-2° Turno – Gara secca –  Mercoledì 04 Maggio 2022

 Palermo, Castagnini: “Abbiamo osservatori per i play-off, su Lucca…”

Nell’ipotesi del superamento del turno, i rosanero rischierebbero di non giocare in casa il turno successivo, a meno che la Juve Stabia non eliminasse il Monopoli. Se invece i pugliesi superassero i campani, il match successivo sarebbe proprio Monopoli-Palermo. La situazione cambierebbe ovviamente con la conquista del 5° posto che garantirebbe gare casalinghe sia nel primo che nel secondo turno. Al momento sono inutili illusioni e altri sogni, questo dicono i numeri e la classifica attuale che il Palermo non riesce proprio a migliorare e quando sembra ad un passo affinchè ciò avvenga (come ieri), si sciupa tutto e si deve ricominciare daccapo. Che peccato!

Palermo-Fidelis Andria, le pagelle: tutti insufficienti, si salva solo Giron

LEGGI ANCHE

Baldini: “Il pareggio è merito del pubblico. Il rigore? Li ha sbagliati anche Baggio”

La Lega Pro ha deciso di fregarsene dei lavoratori tifosi del Palermo

Nel flop con l’Andria si salva solo Luperini: tutte le pagelle

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Ancora è presto per fare questi conti, intanto il Palermo ha una gara in meno rispetto a monopoli, francavilla e catanzaro, quindi in teoria siamo ancora in corsa anche per il secondo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui