Palermo

Palermo – La nuova classifica dopo Avellino se il Catania viene escluso

I tifosi delle squadre impegnate nella lotta play off e play out si chiedono cosa succede nel caso il cui gli etnei vengano stoppati e esclusi dal torneo in corso. Facciamo il punto se malauguratamente la squadra di Baldini venisse estromessa dal campionato. In questo caso, le squadre che hanno già giocato con il Catania verranno private dei punti conquistati mentre quelle che ancora devono giocarci, come il Palermo, osserveranno un turno di stop il giorno previsto per la gara.

Catania, si concretizza l’offerta di Mancini: il nuovo capitale sociale

L’abbiamo già accennato ieri in un nostro articolo: oggi per il Catania è giornata da dentro o fuori. Non pensiamo ci siano altre alternative o ulteriori proroghe. Il tribunale etneo ha già concesso giorni e settimane di proroghe e se non vuole proprio farsi ridere dietro da tutta l’Italia, dovrà prendere una decisione. Servirà l’aumento di capitale  a 510mila euro stabilito da Mancini per partecipare all’asta che scadeva oggi alle 14,00? Ribadiamo che ci auguriamo la salvezza degli etnei e cioè che non vengano esclusi dal torneo. Ma oggi il rischio è alto e bisogna tenerne conto. E allora cosa succederebbe alla classifica dopo la tumultuosa giornata di  domenica con i successi di Bari, Monopoli e Palermo e gli stop di Catanzaro, Avellino e Francavilla? Questa la classifica attuale:

Bari  65
Catanzaro  55
Francavilla  54
Avellino*  52 (da recuperare la gara col Catania)
Monopoli  52
Palermo*  51 (da recuperare la gara col Taranto)
Turris*  45 (da recuperare la gara col Campobasso)

Trasferte in aereo? Pagano i giocatori se non si vince

Alla luce dei risultati ottenuti dalle squadre su elencate, se il Catania dovesse essere escluso:
-il Bari perde 4 punti
-il Catanzaro perde 4 punti
-il Francavilla perde 1 punto
-l’Avellino perde 1 punto
-il Monopoli perde 6 punti
-la Turris perde 3 punti

-il Palermo non perderebbe nulla avendoci perso.

Dunque la nuova classifica diventerebbe questa:
Bari 61
Francavilla 53
Avellino  52
Palermo*  51
Catanzaro 51
Monopoli  46
Turris*  42

Ma bisogna puntualizzare che …

Guardando questa classifica e ipotizzando la vittoria dei rosanero nella gara da recuperare, il Palermo sarebbe secondo. Con l’esclusione del Catania, l’Avellino non avrebbe da recuperare nessuna gara.

Ma la squadra di Baldini sarebbe  ferma alla 37a giornata e con le rivali in campo, con questi impegni:
-Avellino-Vibonese
-Catanzaro-Campobasso
-Latina-Monopoli
-Taranto-Bari
-Francavilla-Foggia
-Messina-Turris

 

Palermo, 1 euro o le idee e il bel gioco: cosa porta il tifoso allo stadio?

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Fidelis Andria, il “Barbera” torna a riempirsi: le ultime sui biglietti

Fidelis Andria, Di Bari: “C’è rabbia per il pari. A Palermo con tante assenze”

Ed ora, per egoismo, proviamo a star vicini alla squadra. Perchè …

Avellino-Palermo, le pagelle: Brunori e De Rose i migliori, insufficienza Soleri

 La zampata rosanero, le altre e una promozione possibile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Dalla padella alla brace? ho letto che questo Benedetto Mancini è indagato per vari reati per il fallimento del Latina, ha avuto problemi anche in altre società. Il tribunale di catania come fa a dare la squadra a uno indagato? 🙂

  2. Scusatemi, ma non condivido questi articoli. Dobbiamo dimostrare con i fatti e non a chiacchiere di essere diversi da chi ci accolse al Cibali con ventimila cartoncini con sopra una gigantesca “B”. Da tifosi di calcio dobbiamo guardare verso il campo e non verso aule di tribunale dove qualche volta la giustizia è piuttosto arbitrio. Dobbiamo guardare verso l’alto e non verso il basso evitando di fare conti con il pallottoliere in mano e “gufando” contro una squadra siciliana da considerare avversaria, non nemica. Altrimenti non siamo diversi da loro. E poi, sportivamente, ammiro i giocatori del Catania che, in queste condizioni, si stanno comportando come qualsiasi tifoso vorrebbe facessero i giocatori della propria squadra. E poi, a dirla tutta, in questi mesi Catania si è compattata in difesa prima della “madrigola” e poi della categoria; mentre qui a Palermo c’è chi sa solo criticare e rimpiangere chi ci ha gettato nel cesso e tirato lo sciacquone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui