Palermo

Il Palermo nelle ultime nove gare ha conquistato solamente nove punti. Un rendimento, quello delle ultime partite, che non eguaglia quello delle altre squadre in zona play-off. Quasi tutte, infatti, hanno avuto risultati migliori. Questo il tema al centro dell’articolo di Benedetto Giardina nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

I rosanero continuano a mostrare delle prestazioni altalenanti, soprattutto in trasferta, e se al momento si trova in zona play-off lo si deve in gran parte ai punti conquistati nel girone di andata. Guardando, infatti, solamente al girone di ritorno anche la posizione attuale in classifica non sarebbe assicurata, starebbe lottando per il decimo posto. Questo è dovuto al fatto che abbiano fatto solamente dodici punti in nove partite, e anche considerando quella contro il Taranto da recuperare, al massimo potrebbe conquistare solo una posizione in caso di vittoria. Peggio del Palermo, inoltre, ha fatto solamente il Foggia, che ha conquistato dieci punti in nove gare.

Tuttavia, anche Monopoli e Turris non hanno un rendimento ottimale, nonostante abbiano comunque fatto meglio dei rosanero: la prima si trova al quinto posto e la seconda invece è settima, dopo un periodo di prestazioni negative. Le squadre che invece spiccano in positivo per i punti conquistati sono sicuramente Virtus Francavilla e Catanzaro, che infatti sono ai vertici della classifica proprio dietro il Bari, con la lotta alla promozione diretta ancora da decidere. Anche il Messina, inoltre, ha giocatore delle ottime partite che l’hanno allontanato dalla zona retrocessione

LEGGI ANCHE

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

 Palermo, in arrivo un turno molto favorevole

Palermo, si rinnova la Consulta d’indirizzo: i nuovi membri

Dove può arrivare questo Palermo. Un’ipotesi di classifica finale

Catania, Sigi contro Tacopina: si andrà per vie legali

Play off – Ecco cosa cambia tra il 5° e il 6° posto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui