Tacopina Catania

In casa Catania le questioni societarie sono la priorità. Sia addetti ai lavori che tifosi, hanno una data ben precisa segnata in rosso nel calendario: il 4 marzo, che deciderà definitivamente le sorti del club. In tal senso sembra esserci qualcuno interessato, soprattutto Benedetto Mancini, l’unica figura che al momento potrebbe fare un’offerta.

Scontro Sigi-Tacopina: pronta la causa

La notizia del giorno, riportata da Itasportpress.it, riguarda lo scontro tra Sigi, società proprietaria del club etneo, e Joe Tacopina che lo scorso anno fu vicino all’acquisto del club. Dopo un’assemblea andata in scena la scorsa settimana il gruppo Sigi ha deciso di fare causa al presidente della Spal. La motivazione di questa decisione è dovuta a un mancato versamento di 300.000 euro da parte dell’avvocato italoamericano. L’accordo preliminare stipulato da entrambe le parti per l’acquisizione del 100% delle quote azionarie del club rossazzurro era di un milione di euro, mentre Tacopina ne ha versato circa 600 mila.

La risposta di Tacopina non si è fatta attendere e tramite una nota inoltrata a tutti gli organi di stampa locali ha commentato: “Ho versato 800.000 mila dollari al Calcio Catania per prevenire il fallimento. Ora invito ogni membro di SIGI, a mettere la stessa somma di denaro che io ho investito, se lo fanno la squadra sopravviverà. Questi fanno false promesse, non solo a me, ma anche ai tifosi del Catania, dicendo di avere i soldi per l’iscrizione al campionato, e di avere investitori interessati al progetto”. 

Anche la Sigi non ha perso tempo a rispondere all’imprenditore italoamericano, tramite le parole del presidente del Cda Giovanni Ferrau: “Tacopina doveva dare un milione e ne ha versati 600 mila euro. Non voglio parlare del passato. Io mi sono fatto rapire dal sogno americano e ho sbagliato. Il sogno americano era una illusione. Forse Tacopina non ha messo un centesimo di tasca sua, ma qualcuno dei suoi investitori. Tacopina non ha onorato il contratto e dunque è inadempiente”.

LEGGI  ANCHE

Virtus Francavilla-Palermo, le pagelle: reparto offensivo non brilla, male Brunori

Serie C/C, 29a giornata: Catanzaro vince, rallenta ancora il Bari. Risultati e classifica

De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”

Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui