Serie B

Virtus Francavilla-Palermo, gara valevole per la 29esima giornata di Serie C Girone C, si è giocata allo stadio Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Il match si è concluso con il risultato di 2-1 per la squadra di casa: a nulla è servito il gioco del Palermo, che ha costruito senza riuscire a concretizzare.

Foggia-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pelagotti – 6: voto di incoraggiamento. Non è certo il principale colpevole dell’ennesima sconfitta in trasferta e tutto sommato oltre ai due gol presi per il resto non ha compiuto che ordinaria amministrazione.
Lancini – 4,5: fa la bella statuina guardando Patierno segnare il raddoppio dei pugliesi. Tenta qualche sortita in area avversaria senza alcun risultato.
Perrotta – 4,5: anche lui tranquillamente addormentato pensando chissà a che cosa mentre Patierno indisturbato batte Pelagotti per la seconda volta.
Giron – 4,5:
oltre a non sfruttare la sua corsia per tentare sortite in avanti, cade nella trappola dell’avversario che in area non aspetta altro, fallo sotto gli occhi di Luciani e lui ci scassa in pieno: rigore e gol del 1-0.
Accardi – 5,5: 
prova modesta la sua oggi si è limitato a difendere senza minimamente tentare nulla sulla sua fascia.

Centrocampisti

Valente – 5: molto attivo ad inizio partita quando il Palermo riesce a impaurire i pugliesi, ma via via si spegne iscrivendosi per giunta al festival dei gol mancati.
Damiani – 6: cerca di dare una mano ad impostare il gioco, specie quando il capitano contrasta al centro, ma oggi l’attacco rosa è latitante.
De Rose – 6,5: si impegna come al solito nel cercare di rifornire gli attaccanti ma stasera, come in tutte le trasferte, è come predicare nel deserto.
Luperini – 6: giostra, come ormai dall’avvento di Baldini, fra il centrocampo e la mediana con buona lena ma nessuno oggi in avanti ne sa approfittare.

Attaccanti

Floriano – 5: buona la partenza con guizzi interessanti che sembrano presagire qualcosa di buono, ma così come Valente col passare del tempo svanisce.
Brunori – 4,5:
oggi il bomber incappa nella sua peggiore giornata da quando veste la maglia rosanero. Si divora letteralmente almeno tre gol a tu per tu col portiere avversario vanificando la superiorità territoriale dei centrocampisti. Segna con freddezza l’inutile rigore del 2-1.

Subentrati

Silipo -5: poco più di mezz’ora per lui che subentra allo spento Floriano iscrivendosi alla fiera delle mancate occasioni almeno due volte.
Dall’Oglio -5: Baldini lo butta dentro a quasi mezz’ora dalla fine sperando in chissà cosa, ma il suo è un apporto molto deludente.
Buttaro -6: Baldini oggi gli preferisce Accardi chissà perché e lui appena entrato sfrutta subito la corsia per entrare in area dove viene abbattuto ottenendo un calcio di rigore, che purtroppo non salva il Palermo dall’ennesima sconfitta in trasferta.
Felici -5: sostituisce lo spento Valente al minuto 74 ma non se ne accorge nessuno.

Arbitro e allenatore

Baldini – 6: se tra Brunori, Valente, Silipo si divorano una serie impressionante di gol non può essere certo colpa sua, anzi. Se un appunto gli si vuol fare è la preferenza di Accardi rispetto a Buttaro, ma è un peccato veniale.
Arbitro Luciani – 7: Ottima la sua direzione, conferma quanto di buono fatto in precedenza con un uso parsimonioso dei cartellini e con decisioni sempre puntuali. I due rigori ci sono.

LEGGI ANCHE

De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”

Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”

Serie C/C, 29a giornata: vincono Catanzaro e Monopoli. Risultati e classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui