palermo

Zamparini oltraggiato  a Venezia e omaggiato  allo stadio di Palermo  

Il calcio racconta storie di uomini come il gran signore Renzo Barbera e il suo avventuroso successore (Zamparini). Con un pensiero   al “neroverde” Valentino Mazzola…
Vi riportiamo la risposta ad un lettore palermitano, del noto giornalista Italo Cucci, nella sua consueta rubrica Post, sul Corriere dello Sport, oggi in edicola.
Il lettore (Cosmo Lagrange) inizia sottolineando come il Tribunale di Palermo ha prosciolto Zamparini causa decesso dell’imputato sebbene il processo vada avanti con gli altri indagati. Si evidenzia la proposta di intitolare all’ex presidente rosanero parte della tribuna del Barbera e si evidenzia l’opposto comportamento delle tifoserie di Palermo e Venezia, nel ricordare Zamparini…  i tifosi rosanero, anche se delusi nella fase finale della sua presidenza, lo hanno ricordato nello stadio con affetto e riconoscenza. Non come quelli del Venezia…
Vi riportiamo uno stralcio della risposta originale di Italo Cucci, non volto a sostituirsi all’articolo; pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il Corriere dello Sport
in questo Paese di santi, poeti, artisti, navigatori, trasmigratori e pubblici ministeri c’è un modo sicuro per veder chiudere sollecitamente un processo: morire. … Maurizio s’è portato con sè – preti a parte – innocenza e sfortuna. Quest’ultima subìta nel calcio, poi negli amori famigliari con la perdita del figlio, infine con una morte frettolosa. Mi fa piacere che Gaetano Armao, uomo politico insolito, sorridente e operoso, abbia proposto di dedicargli uno spicchio del “Barbera”…  passai momenti indimenticabili chiacchierando con Renzo Barbera davanti al mare di Pantelleria ma rimarco nella memoria con piacere il giorno in cui, parlandoci in radio, Zamparini disse di me “ha ragione”. Non la dava mai a nessuno senza aggiungere “… tuttavia…”. Credevo scherzasse. … Un giorno tornerò allo Stadio Barbera e andrò a sedermi nella Tribuna Zamparini. Il fattaccio dì Venezia lo archivierei nella discarica dove finisce la spazzatura del calcio, fra i rifiuti accumulati da presunti ultras.

Mancini è in pista per il Catania  

LEGGI ANCHE

Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni: ritocchi in difesa

Catania, asta deserta: nessuna offerta ricevuta

Anticipata la sfida Palermo-Turris. Il nuovo orario del match

Il proscioglimento di Zamparini. Chiusa la sua vicenda giudiziaria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui