Palermo-Juve Stabia a Collu di Cagliari

Palermo-Juve Stabia a Collu di Cagliari

Sarà il signor Giuseppe Collu, della sezione A.I.A. Di Cagliari , ad arbitrare sabato 12 febbraio ,il prossimo impegno dei rosa allo stadio “Renzo Barbera”, alle 17.30. Come assistenti, il designatore arbitrale ha scelto i signori Mirko Carpi Melchiorre di Orvieto e Nicola Tinello di Rovigo. Come quarto ufficiale, è stato invece selezionato il signor Valerio Pezzopane dell’Aquila .

Collu, al quarto anno in categoria, è un arbitro di buona esperienza, maturata nei tre anni
trascorsi dal suo passaggio tra i professionisti . In serie C ha diretto finora 47 partite , estraendo in totale 205 cartellini gialli , una normalissima media di 4,38 a partita,5 doppi gialli. Modestissima invece la sua statistica per quanto riguarda i cartellini rossi: sono infatti tre i calciatori da lui allontanati dal campo col rosso diretto. Le sue statistiche non devono far però credere che sia restio ai provvedimenti disciplinari, visto che in una partita da lui diretta sono rimaste in 10 uomini entrambe le squadre. Sono 15, i calci di rigore assegnati da Collu in Serie C, 10 alle squadra di casa e 5 agli ospiti.

Lo score delle sue direzioni in serie C nei tre gironi recita che le squadre di casa hanno vinto 17 volte , pareggiato 18 e perso 12 volte.
Collu ha incrociato entrambe le squadre una sola volta; in campionato i campani vittoriosi per 3-0 sul potenza e in coppa Italia i Rosa al “Barbera” il 14 settembre del 2021 contro il Monopoli col risultato finale di 2-1.
La direzione di quella gara lasciò quantomeno perplessi in quanto il direttore di gara sardo non fu molto equo nel fischiare i falli concedendo molto ai giocatori pugliesi e molto poco ai siciliani rischiando di far innervosire la gara; non a caso ebbe un solenne 5 in pagella.

Catania, Pellegrino: “Bari fa fatica, vi dico chi vince Serie C. Il Palermo…”

Ancora una volta dobbiamo lamentare la scarsa imparzialità della classe arbitrale nei confronti del Palermo con l’ennesimo episodio sfavorevole di domenica scorsa quando il sig. Longo ha pensato bene di convalidare un gol fantasma in favore dei rosa salvo poi revocarlo in seguito alle proteste minacciose dei giocatori del Campobasso nei confronti del collaboratore n°1.
Ma tant’è anche questa è la serie C e quindi ci vuole molta pazienza…per cui continuiamo a sperare bene augurando ……

Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate
Serie C/C, la classifica dei gol dei centrocampisti: dove si trova il Palermo?

LEGGI ANCHE

La necessità di trovar sempre un capro espiatorio

Palermo, pronto il colpo dagli svincolati? La società smentisce

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

Palermo, ricordi Bamba? Dal cancro al rigore che elimina il Manchester Utd

Dargen D’Amico: “Io, milanese di Sicilia. Filicudi è il mio Dna”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui