Palermo

Palermo – Il tour de force, le prossime 3 e quel sapore da ultima spiaggia

Visto che con le piccole non si riesce, proviamo con le big. Calendari a confronto

Della serie, dopo aver sprecato l’occasione di vincere con le matricole Messina e Campobasso, vediamo se va meglio con chi lotta per un piazzamento play off. Magari nel dna di questa squadra balbettante c’è la necessità di incontrare squadre attrezzate e blasonate. Il Palermo è atteso da un ciclo terribile nei prossimi 7 giorni con 3 gare contro formazioni sulla carta meglio equipaggiate rispetto alle succitate neopromosse: Juve Stabia, Foggia (in trasferta) e Turris. Due di queste partite saranno in casa, forse le più delicate perché con avversarie più in forma del Foggia che finora non ha mai vinto nel nuovo anno, solo pareggi (3) e sconfitte(3).

La necessità di trovar sempre un capro espiatorio

Dunque le due campane (Juve Stabia e Turris) arriveranno la Barbera, autentico fortino inespugnato della classifica del Palermo che ha costruito in casa il suo mediocre piazzamento attuale, cioè quel 7°posto che fu il piazzamento finale dello scorso campionato, giudicato da tutti deludente. Quest’anno l’obiettivo era migliorarsi rispetto al passato ed i numeri dicono che non sta avvenendo. Tuttavia la classifica è ancora corta ed i tempi per recuperare qualche posizione ci sono. A patto che il Palermo inverta una tendenza registrata nelle ultime partite e che finora ha dato la sensazione dell’appiattimento. Insomma serve la scossa, quella che si sperava con il cambio di allenatore.

Forse un certo campionato finisce a Campobasso

E le prossime tre giornate forse potrebbero essere determinanti sia per migliorare la classifica che soprattutto per testare le reali potenzialità della squadra e se potrà regalare un finale di stagione migliore di quanto visto finora. Per capire quanto e se il Palermo potrà rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti, mettiamo a confronto il calendario delle squadre che precedono i rosanero in classifica, che al momento è così composta: Bari 52, Francavilla 43, Monopoli, Catanzaro e Avellino 42, Palermo e Turris 39, Juve Stabia, Taranto e Picerno 33.

26° giornata
Avellino-Monterosi
Andria-Catanzaro
Latina-Turris
Monopoli-Bari
Taranto-Francavilla
Palermo-Juve Stabia

27° giornata
Campobasso-Monopoli
Catanzaro-Paganese
Turris-Bari
Francavilla-Avellino
Foggia-Palermo

28° giornata
Avellino-Andria
Bari-Campobasso
Catania-Francavilla
Monopoli-Foggia
Taranto-Catanzaro
Palermo-Turris

Abbiamo inserito anche il Bari (ed evidenziato gli scontri diretti), non perché raggiungibile dal Palermo ma solo per completezza della classifica. Da più parti si auspica che l’obiettivo dei rosanero debba essere il secondo posto, distante appena 4 punti: A giudicare dalle prestazioni però, anche quello potrebbe diventare un traguardo lontano da raggiungere. Alla fine di questo mini ciclo terribile, la situazione apparirà sicuramente più chiara.

 

LEGGI ANCHE

 Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Catania, Pellegrino: “Bari fa fatica, vi dico chi vince Serie C. Il Palermo…”

Zito risolve il contratto con la Paganese. Un’occasione per il Palermo?

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

Palermo, il mercato potrebbe non finire: l’idea arriva dagli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Tutte le partite sono importanti, i punti buttati ormai sono persi.
    Le favorite per il secondo posto sono Catanzaro e Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui