entella palermo

Palermo – Dopo la scossa adesso serve il balzo in avanti

Contro il Monterosi il nuovo tecnico cerca la prima vittoria.
Confermato il 4-2-3-1, ma con molti cambi.
Damiani titolare, in porta torna Pelagotti.
I problemi in attacco. Necessari nuovi schemi per battere la crisi del gol. Chance per Floriano, Brunori sarà al centro.

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come a Catanzaro la scossa attesa è arrivata: adesso però serve la conferma che questa squadra può crescere e lottare almeno per il secondo posto. Baldini in pochi giorni non avrà fatto miracoli tattici ma oggi sarà importante verificare se i rosanero sono cresciuti sul piano degli schemi e dei movimenti senza palla, varianti importanti per andare in gol. Anche perchè i numeri dicono che la difesa regge, è fra le meno battute ed i problemi sono in avanti, in fase realizzativa.

Palermo, depositata la perizia al Tribunale che valuta la quota di Di Piazza

E Baldini avrà un compito ben più arduo di 18 anni fa, ma ha iniziato col piglio e la personalità che gli si riconoscono perchè a Catanzaro la squadra è apparsa avere un atteggiamento ed un approccio diverso. Oggi potrebbero esserci diverse novità pur mantenendo lo stesso modulo: il debutto di Damiani al fianco di De Rose, il capitano rosanero che ancora deve e può dare di più. Luperini alle spalle di Brunori, col Monterosi che si schiera col 3-5-2, dovrà essere davvero dinamico e lucido per sostenere la linea mediana.

Probabile formazione

Rientra Pelagotti, Accardi appare favorito su Doda e Crivello su Giron. In avanti chance per Floriano e Brunori titolare. Dunque sei cambi rispetto a Catanzaro ma la gara ravvicinata col Messina (mercoledì) impone anche il turn over. E attenzione al Monterosi che magari tanti tifosi palermitani non sanno nemmeno dove si trova: i laziali, pur avendo 10 punti in meno del Palermo, hanno pareggiato su terreni difficili come Taranto, Latina e Foggia, non perde da inizio dicembre e a differenza dei rosanero, nelle ultime 4 gionate ha messo a segno 8 gol.

 

Palermo-Monterosi, le probabili formazioni: cambia la mediana?

 

LEGGI ANCHE

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Palermo: la famiglia Mirri si spacca ancora

 Luca Moro, è fatta per l’approdo in Serie A. Le ultime

Bilancio in rosso per il Palermo, perdita d’esercizio di quasi 7 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui