Palermo report

Palermo – Bilancio in rosso, perdita d’esercizio di quasi 7 milioni

La prima stagione tra i professionisti un salasso per il club.
Il peso della pandemia, spalti vuoti e niente incassi, ricavi grazie a pubblicità e sponsor.
Attesa per i soldi di Lucca. La cessione del bomber ha portato 2,3 milioni, all’agente un compenso pari a 375 mila euro.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea il bilancio del club rosanero al termine del primo campionato di C e si apprende che, sebbene in linea con le previsioni, c’è stata una perdita di quasi 7 milioni di euro che sommato al milione perso in serie D porta la società ad aver impiegato più di 8 milioni dei 15 previsti dal budget triennale. I 7 che restano servono per il campionato in corso. Conti alla mano, nelle casse del club, lo scorso anno, sono entrati poco più di 10 mila euro, considerato il Barbera chiuso per l’intera stagione. In serie D si erano incassati più di 10mila euro mentre quest’anno, la campagna abbonamenti per i soli 2375 abbonati ha portato in cassa quasi 350 mila euro.

Palermo, il tempo stringe: ecco quando termina il mercato

L’articolo analizza tutti i settori compresi nel bilancio del club: pubblicità( circa 1,5 miioni) e sponsor ( circa 600mila euro) hanno dato una grossa mano.
Il totale dei ricavi, botteghino incluso, è di 3.033.789 euro.
E veniamo ai costi che sono di quasi 10 milioni e la maggior parte fa riferimento agli stipendi dei calciatori: 4.785.240 euro, più 930 mila euro tra oneri sociali e Tfr.

 Damiani: “Baldini il primo a chiamarmi. Sono pronto a dare il massimo”

I costi per servizi come provvigioni per procuratori, consulenze professionali, cartellonistica e prestazioni sportive si aggirano intorno ai 2,2 milioni di euro. La cessione di Lucca produrrà effetti sul prossimo bilancio ma in questo si evidenziano gli accordi: il Palermo prenderà 2,3 milioni in 3 anni che potrebbero diventare 3 milioni sulla base delle prestazioni del giocatore. Al suo procuratore andranno 375mila euro. Per le altre operazioni di mercato il Palermo ha pagato 20 mila euro il cartellino di Silipo, 20mila per quello di Saraniti e 15 per quello di De Rose. Le cessioni tutte a titolo gratuito. Per il collegio sindacale non sono emerse criticità nel bilancio.

 

Apre il VPadel con i primi campi al coperto a Palermo

LEGGI ANCHE

Palermo, Baldini a lavoro: si cambia sulla trequarti, nuovo “partner” per De Rose

Piedi per terra, senso di realtà e puntare al secondo posto

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Lucca, che fine hai fatto? Le big si defilano, ma un’offerta dalla Serie A c’è

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui