All’ospedale Cervello di Palermo ha avuto luogo una vicenda che ha creato qualche minuto di “panico”. Come riportato dal Giornale di Sicilia, l’ospedale da campo allestito all’esterno della struttura si è sgonfiato. La decisione di ricorrere a questa struttura era giunta dopo l’aumento dei contagi e l’indisponibilità dei posti all’interno dell’ospedale, a causa del rialzo dei ricoveri del Covid.

Tuttavia qualcosa ieri non ha funzionato. Un guasto al generatore che alimentava l’ospedale da campo ha causato il suo sgonfiamento. I pazienti in cura nella struttura, in totale cinque di cui quattro in barella, sono stati subito evacuati. Una volta risolto il problema la situazione è tornata alla normalità. L’ospedale da campo dunque ha ricominciato la sua attività e probabilmente verrà usato ancora per qualche tempo, visto il costante aumento dei contagi.

La situazione critica in Sicilia

Il Covid in Sicilia, infatti, non sembra dare tregua al sistema sanitario regionale. Le strutture ospedaliere continuano ad accogliere i pazienti e l’aumento dei posti occupati potrebbe essere uno dei parametri che nei prossimi giorni farà scattare la zona arancione nel territorio regionale. I numeri al momento non sembrano migliorare: ieri l’incremento è stato di ben +7.803, più basso rispetto ai giorni scorsi ma ciò è dovuto anche al numero minore di tamponi che vengono effettuati la domenica.

Il Covid non solo sta mettendo in seria difficoltà gli ospedali ma anche lo sport e il sistema scolastico. Diverse le gare rinviate per dei focolai, mentre la ripresa delle lezioni è stata slittata di qualche giorno.

LEGGI ANCHE

Catania, Tacopina: “Sono alla ricerca di investitori per il club etneo”

Palermo, la strategia per creare uno slot libero

Spalti vuoti, rinvii e stop ai tornei: lo sport siciliano nella morsa Covid

Il Palermo respira, i contagi si fermano

Palermo – Dal rientro al cluster, giorni da incubo

Palermo – In isolamento si lavora in… «smart»

Da Palermo a Melbourne con la passione per il padel

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui