Sicilia

Sicilia – Spalti vuoti, rinvii e stop ai tornei: lo sport siciliano nella morsa Covid

In Sicilia il Covid non sta mettendo in ginocchio solo il calcio ma anche altre discipline. Come viene riportato nell’edizione odierna di Repubblica, nell’articolo di Andrea Murgia, la decisione di bloccare lo sport è stata delegata a livello regionale dalla stessa Fipav, e il verdetto dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Al momento la decisione unanime su diversi campi è stata quella di rinviare le gare, soprattutto visto che a livello calcistico nei club principali siciliani ci sono dei focolai di Covid, come ad esempio a Palermo che ha il numero maggiore di contagiati. Sono in totale 20 giocatori più 4 componenti del gruppo squadra: stop non solo alle partite ma anche ad allenamenti veri e propri. Dall’altra parte il Catania ha 8 tesserati positivi, di cui 5 giocatori; mentre il Messina 4.

Una situazione analoga si è registrata anche nella pallanuoto, nel basket e nel volley. Per quanto riguarda la prima disciplina probabilmente arriverà la sospensione del campionato, mentre il derby storico tra Telimar e Ortigia si disputerà a porte chiuse. Il basket, invece, è fermo fino al 16 gennaio, con diverse partite rinviate sia nel campionato maschile che femminile. Il volley, non è stato ancora fermato, ma la decisione degli amministratori regionali dovrebbe arrivare a breve e non probabilmente non sarà positiva. Stop, infine, anche per palla a mano e rugby: la prima sospesa fino ai primi di febbraio, il secondo fino al 30 gennaio. Insomma il covid ha dato una frenata a tutti gli sport, senza risparmiar nessuna disciplina.

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

LEGGI ANCHE

Palermo, ricordi Ciervo? Un anno fa corteggiato dai rosa, ora brilla in Serie A

 Padova, Biasci in partenza: il Palermo è in pole e stringe i tempi

Palermo, mercato: la verità (triste?) sui nomi accostati ai rosanero

Rientro a scuola in Sicilia: l’assessore Lagalla parla di un nuovo rinvio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui