covid costa

A commentare la nuova ondata di contagi in tutta la Sicilia e specialmente a Palermo, ci ha pensato Renato Costa, il commissario per l’emergenza Covid-19 nell’isola: Variante Omicron diffusa, ma meno aggressiva”. Queste le prime parole rilasciate da Costa e riportate da “La Repubblica”.

Nell’ultimo periodo si è notata sicuramente una grande risalita della curva dei contagi in Italia. Il coronavirus sembra correre nuovamente velocissimo, visti i numeri elevati di persone positive, conteggiate in queste settimane. In Sicilia, ed in particolare a Palermo, però, la variante di Covid-19 più diffusa rimane la Omicron che però non sembrerebbe spaventare. Il dott. Renato Costa ha dunque voluto dire la sua sulla situazione attuale: Nell’area di Palermo, ed anche nella provincia, a colpire è la variante Omicron; infatti è presente nel 70% dei pazienti postivi. Può definirsi una buona notizia perché nonostante si trasmetta più facilmente, è meno virulenta. Somiglia maggiormente ad un raffreddore e risulta meno aggressiva“.

“Stiamo andando in contro ad una trasformazione: da una fase pandemica ad una endemica: quindi maggiore diffusibilità ma minore virulenza”.

LEGGI ANCHE

Ag. Frascatore a TP.it: “Al ragazzo piacerebbe molto andare al Palermo”

Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli

La Lega Pro piange Mario Macalli, presidente storico. La nota di Ghirelli

Ravanusa, svelato nuovo video della tragedia: auto travolta dall’esplosione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui