Serie C

Serie C – Il sesto stadio italiano di proprietà è in Lega Pro …

E’ uno dei sogni del presidente Mirri che, con la promozione e la realizzazione del sportivo, ha fissato da sempre questi tre paletti al centro del progetto del nuovo Palermo. Quello dello stadio di proprietà è uno degli asset che può rendere appetibile qualsiasi società di calcio, a qualsiasi livello e non è un caso che il sesto stadio di proprietà verrà realizzato in Serie C.

Palermo, mercato: possibile rinforzo a gennaio dal Bari. La situazione

4 in serie A ed uno in B…

Un interessante editoriale di Ivan Cardia su TuttoC.com, parte proprio da questa considerazione per spingersi fino alla inevitabile riforma dei campionati. Il presidente Ghirelli ha detto che martedì sarà un giorno storico per la serie C e questo perchè verrà inaugurato il primo stadio di proprietà della terza serie. Lo ha realizzato l’Albinoleffe che giocherà le sue gare casalinghe nel nuovissimo Stadium di Zanica. 4 sono di propretà di club della massima serie: Juventus, Atalanta, Sassuolo e Udinese. Uno in B per il Frosinone e adesso il primo della serie C, l’Albinoleffe. I denigratori sostengono che è più facile costruire uno stadio a Zanica che a Roma e questo è anche vero tuttavia non era scontato ed è successo per cui chapeau all’Albinoleffe che dimostra come anche in C si possono fare opere importanti.

Palermo-Bari, le pagelle: non brilla nessuno, Pelagotti migliore in campo

Tutto questo mentre in serie A va avanti la farsa Salernitana. L’articolo ipotizza che se la A chiudesse a 19 squadre potrebbe essere una strategia per ridurre a 18 i club dal prossimo anno e procedere nella direzione delle riforme dei campionati anche se ciò non avverra perchè non si scrivole le regole in corso. Però, scrive Cardia … il format va ritoccato, ma il primo intervento da fare è quello su un calcio pachidermico formato da cento squadre professionistiche – e non si parla solo di C, ma delle tre leghe nel loro complesso considerate – che non sta più in piedi dal punto di vista economico. Si rischia di essere ripetitivi, ma si torna sempre lì. 

 

 

LEGGI  ANCHE

Il Palermo Calcio Popolare su Rai 3: “Qualcosa di impensabile”

Maria Sole Ferrieri Caputi, dal “Barbera” alla Serie A: l’applauso del Palermo all’arbitro

Filippi: “Gap col Bari c’è, soddisfatto dei miei ragazzi. Ne mancavano 7”

Respinto il ricorso di Di Piazza, adesso si potrebbe procedere con la cessione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui