Bari del grosso

Alessandro Del Grosso, ex giocatore del Bari, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per parlare del momento della squadra pugliese e dei prossimi incontri che dovrà disputare, tra questi lo scontro diretto con il Palermo.

Le dichiarazioni di Del Grosso

Il tecnico ha sottolineato come uno degli aspetti più importanti del Bari sia il gruppo squadra, la coesione dei giocatori: “Si è trovata l’amalgama giusta, un grande gruppo di ragazzi che in ogni allenamento alza sempre l’asticella. Chi non gioca, sarebbe titolare in tutte le altre squadre ma sta dando comunque il 100%”. Secondo Alessandro Del Grosso, dunque, non ci sono dubbi che la squadra pugliese possa vincere il campionato: “Questo Bari è una delle migliori squadre di C non per i nomi ma per la qualità di gioco espresso. Movimenti, dinamiche e trame di gioco molto piacevoli ed interessanti. 

L’allenatore, infine, si è soffermato sul match contro il Palermo, che si disputerà domenica allo Stadio Renzo Barbera“Una delle partite più difficili e belle da vedere. Si va in un campo molto difficile. I rosanero hanno perso il derby e l’unico modo per rifarsi è battere il Bari e tornare in corsa. Per loro non può capitare di meglio”. Per il Bari, però, la situazione è diversa, perché vengono da una vittoria con il Taranto e devono pensare solo a far bene, come sottolinea lo stesso Alessandro Del Grosso: “Per i galletti è diverso, ogni gara è simile, deve giocare per il risultato; in caso di vittoria potrebbe essere una mazzata importante per il Palermo. Poi il campionato ci insegna che anche grandi vantaggi possono essere ridotti nelle ultime giornate, ecco perché bisogna fare risultato ovunque e dovunque”. 

LEGGI ANCHE

Catania, Spampinato tra tifo e post antiviolenza. L’uomo dietro l’uccisione di Jenny

Blitz al Pagliarelli: la mafia gestiva il traffico di droga

Palermo-Bari sarà il Match of the Week di Eleven Sports

Serie C/C, le designazioni arbitrali della 19° giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui