Sampdoria

Gianluca Vidal, rappresentante legale della Sampdoria e soggetto incaricato della cessione del club per conto del trust Rosen, ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX per fare il punto della situazione. “Non mi permetto di commentare una indagine che riguarda fatti e società a me sconosciute, se non per l’azione civile in essere. Però conosco Ferrero, e quando leggo nell’ordinanza di raffinati temi contabili di bilancio, accantonamenti e omissioni mi risulta difficile pensare che Massimo fosse capace di questo“, ha concluso il manager veneto. Gianluca Vidal e Massimo Ferrero si erano conosciuti al tempo della compagnia aerea Livingston e da quel momento è nato un legame che ha portato il primo a fare parte del CDA della Sampdoria, una volta che il secondo aveva acquistato il club. Adesso però il ruolo di Vidal risulta fondamentale, perché ne andrà del futuro della società blucerchiata e, conseguentemente, dell’intero tifo sampdoriano.

VIDAL: “CI SONO QUATTRO SOGGETTI INTERESSATI ALLA SAMPDORIA, NON C’ENTRA VIALLI”

A proposito del futuro proprietario della Sampdoria, Vidal è apparso piuttosto ottimista: “Nelle ultime ore ho ricevuto quattro contatti di avvicinamento da soggetti rilevanti, che già conoscevo per precedenti collaborazioni. Ciò porterà a una accelerata del processo che già Ferrero aveva intenzione di mandare avanti. Ci tengo a sottolineare che nessuno dei soggetti sin qui manifestatisi ha collegamenti con Vialli. Nulla esclude che questo interesse da parte sua possa manifestarsi a breve. Sono sempre disponibile a ricevere chiunque si presenti seriamente e Vialli certamente è persona serissima, oltre a essere un grande campione e idolo della tifoseria”. 

Insomma, la piazza è sicuramente scossa dalla situazione improvvisa che ha colpito il club, ma potrebbe rientrare tutto se la cessione avvenisse in maniera repentina. Certamente, parte dei tifosi blucerchiati sogna che la Sampdoria finisca nelle mani di Gianluca Vialli, leggenda del club genoano e soggetto che negli ultimi anni ha cercato di acquistare la società proprio da Ferrero. Attualmente, come confermato da Vidal, nessuna manifestazione di interesse, ma le condizioni potrebbero essere favorevoli ad un ritorno alla carica dell’ex bomber.

LEGGI ANCHE

Palermo, la CN12 a fianco di Miccoli: cori e striscioni al “Barbera”

Catania, Rosaia: “Arriveremo al derby arrabbiati, non deluderemo i tifosi”

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui