Rosaia

Rosaia analizza la sconfitta

Sconfitta pesante, che lascia l’amaro in bocca. La caduta del Catania contro il Latina sembra essere qualcosa di più che una semplice occasione sprecata. Il discorso playoff è ancora aperto, ma adesso gli etnei si ritrovano a quota 20 a metà classifica, in virtù dei punti di penalizzazione incassati. Con la vittoria di ieri, anche la squadra di Di Donato si è rilanciata, portandosi a pari punti dei rossoblù. Ai laziali è bastato un gol di Adama Sane al 29′ per guadagnare i tre punti. A commentare la sconfitta della squadra è stato il centrocampista Giacomo Rosaia: “Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, episodio che ha influito sulla prestazione e sull’andamento della gara. Abbiamo cercato di aumentare i giri ad una squadra che quando va in vantaggio è difficile perforare, il Latina è squadra fisica che ti fa giocare male”.

Sul derby contro il Palermo: “Non possiamo deludere i tifosi”

Rosaia ha parlato anche del prossimo appuntamento che aspetta il Catania: il derby contro il Palermo. I rosanero sono reduci dalla vittoria importantissima contro il Monopoli e vorranno imporsi anche sugli acerrimi rivali. Gli etnei hanno l’obbligo di cercare di bloccare la cavalcata verso la promozione diretta dei cugini con una prova d’orgoglio. “Torniamo a casa con zero punti e questo ci deve dare tanta rabbia in previsione del derby, preparandolo con grande consapevolezza ed energia. Mi vengono i brividi solo a pensare a come risponderà la città in vista del derby, occorre farci trovare pronti. Non possiamo deludere i tifosi”, ha detto il giocatore.

Nel finale spazio anche per delle considerazioni tattiche sulla squadra: “Meglio due o tre centrocampisti? Si parla sempre di occupazione degli spazi, le scalate e le uscite cambiano ma l’occupazione del campo è sempre ottimale, siamo pronti ad interpretare qualsiasi modulo. Pinto e Piccolo? Sono due giocatori importanti sia a livello caratteriale che tecnico, li stiamo rimettendo in forma, in vista del derby ci saremo tutti”.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 17a giornata: il Palermo scavalca il Monopoli. I risultati e la classifica

Filippi: “Vittoria che dà una spinta per il derby. Accardi? Vi dico la mia”

De Rose: “Bari-Avellino? Non mi interessa, uscirò in famiglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui