feralpisalò-palermo

Francesco De Rose, dopo la sfida tra Palermo e Monopoli conclusa con il risultato di 2-1 , è intervenuto in conferenza stampa per parlare della propria prestazione e di quella dei propri compagni. La partita era valida per il turno numero 17 del Girone C di Serie C, ed era fondamentale fare risultato per continuare a credere nel sogno promozione diretta. Ecco di seguito le parole di Francesco De Rose, capitano rosanero.

Carica in vista del derby? Quello di Picerno è stato un incidente di percorso, ma abbiamo dato il massimo come sempre perché la piazza merita questo. La squadra ha carattere e personalità perché a Palermo si gioca sempre per vincere, e oggi abbiamo giocato così. Adesso ci godiamo questa vittoria ma poi ci prepareremo per il derby, partita particolare in cui venderemo cara la pelle”.

Sulla vittoria di stasera contro il Monopoli:”La vittoria ha grande valore perché abbiamo affrontato una squadra forte che dirà la sua in questo campionato, visto che si trovano in questa posizione dopo che è passato tutto il girone d’andata quasi. Noi abbiamo dato dimostrazione di forza di squadra e gruppo unito. Adesso ci proiettiamo verso una partita dove si azzereranno i valori tecnici, una partita a sé in cui servirà battagliare. Sarà fondamentale pure quella”.

Al capitano De Rose non interessa la partita di domani sera tra Barie e Avellino:”Domani prendo la mia famiglia e vado a mangiare qualcosa, a me interessa solo il mio Palermo e non la sfida di Bari e Avellino”.

Il centrocampista ha commentato il possesso prolungato degli avversari nel secondo tempo e il prezioso aiuto della panchina:“Nel secondo tempo hanno avuto un po’ più di possesso palla ma non ci hanno mai impensierito. Sono cose che ci stanno quando affronti squadre forti, ma l’importante è uscire alla grande. Silipo, Soleri, Marong, Floriano… fanno sempre la differenza quelli che entrano dalla panchina, perché il gruppo è solido e hanno sempre fame. Non è facile ma ci danno sempre una grossa mano”.

Cosa ci ha fatto vincere stasera? Il cuore, perché abbiamo lottato su ogni palla e chi è entrato ha fatto la differenza. Anche chi non è entrato fa la differenza, perché siamo un gruppo solido. Ogni tanto ci sta un passo falso, ma col Picerno non abbiamo fatto una brutta partita: hanno fatto un solo tiro in porta oltre il gol. Questo Monopoli è forte, toglierà molti punti alle avversarie”.

De Rose ha analizzato con lucidità e freddezza il match di stasera:”Ci sta che in 10-15 minuti una squadra si metta in difesa e rifiati, ma il Monopoli non ha creato granché. Abbiamo fatto un gran primo tempo, tolto il gol. Il Monopoli è una squadra che merita di stare lì, ma ci portiamo i tre punti a casa meritatamente. Il cuore ha fatto la differenza. Noi abbiamo avuto sempre il pallone nel primo tempo, ma il Monopoli sta tutto chiuso in difesa col suo tipico 3-5-2. Siamo stati bravi a trovare la chiave perché era una sfida ostica, siamo stati molto bravi grazie anche a chi è subentrato. Il nostro segreto è che chi entra dà sempre il massimo. Questa partita l’abbiamo vinta e ce la teniamo stretta”.

Cosa dobbiamo migliorare per superare il Bari? Stiamo facendo un grande campionato, noi pensiamo partita dopo partita perché questo Palermo può arrivare lontano. La piazza ha entusiasmo e ce lo teniamo come imput per affrontare le partite, ma da martedì la testa è a Catania”

LEGGI  ANCHE

Palermo, i fratelli Watson come Dybala? “Giocare coi rosanero un sogno”

Mirri: “Centro sportivo fondamentale, noi abbiamo un dovere”

Baldini: «Vinciamo a Latina, poi stadio pieno col Palermo»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui