watson

I fratelli Watson sono dei Dybala 2.0? Questo il sogno che nelle ultime ore si sta materializzando a Palermo. I due giocatori argentini, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbero nel capoluogo siciliano per ottenere il passaporto europeo.

Grazie alle origini palermitane del nonno possono acquisire di diritto, secondo la legge, il passaporto comunitario. Un passo importante se vogliono fare il salto di qualità nel mondo del calcio europeo. I due fratelli, Franco e Nicolas Watson, giocano nell’Instituto de Cordoba, rispettivamente come trequartista e centrocampista. Una storia, la loro, che sembra quasi ripercorrere le orme di un altro calciatore argentino: Paulo Dybala.

Il parallelismo tra le due situazioni è molto simile: i fratelli Watson giocano nell’Istituto de Cordoba, che lanciò l’ex giocatore rosanero. Oltre a quello hanno in comune Palermo, anche se per ragioni diverse. Per i due calciatori è l’albero genealogico a dettare la linea, mentre per l’attaccante della Juventus fu il campo. Viene dunque naturale chiedersi se anche per loro si prospetti un futuro tra le file rosanero.

Le dichiarazioni dei fratelli Watson

Per i due fratelli giocare nella città che ha lanciato Paulo Dybala sarebbe un onore, come ammette Franco Watson: “Oggi gioco per l’Instituto, sono concentrato sul presente. Giocare per il Palermo però, sarebbe davvero bello. Le mie caratteristiche? Come Paulo, sono rapido e mi piace giocare la palla”. Dello stesso parere il fratello Nicolas Watson: “La città è molto bella, è la prima volta che andiamo fuori dall’Argentina. Siamo qui per il passaporto. E speriamo di approdare in una squadra europea”.

Al momento non c’è nessuna trattativa tra il club di Viale del Fante e i due fratelli argentini. Ma chissà se un domani non sia proprio Palermo a potergli aprire le porte dell’Europa.

LEGGI ANCHE

Avellino, Braglia: “Non guardo le altre. VAR in C? Quando lo inseriranno…”

Bari, l’ex La Vista: “Scontri diretti sono fondamentali. Col Palermo… “

Primavera, attimi di terrore: giocatore sviene dopo calcio al volto

Un fantomatico sceicco sarebbe propenso al closing

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui