Giorgio La Vista, ex centrocampista del Bari, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per commentare il campionato dei pugliesi e il momento che stanno attraversando. Dopo un periodo altalenante, la squadra di Michele Mignani sembra aver ritrovato la condizione utile a mantenere il primo posto, complici gli alti e bassi delle altre.

Le dichiarazioni di La Vista

L’ex giocatore del Bari ha sottolineato come la squadra meriti altri palcoscenici e come, nonostante le difficoltà del campionato, possa vincerlo: “Tutti sappiamo che questa non è la categoria del Bari. Il campionato di C include difficoltà da tenere d’occhio ma la strada è ben delineata e chiara a tutti. Penso che alla fine la spunterà, anche con molto distacco rispetto alle altre”. Questo, secondo Giorgio La Vista dipende dal progetto della società, che ha saputo costruire una squadra che lottasse per la Serie B: “La squadra è stata costruita in maniera molto oculata. Anche le rivali hanno giocatori importanti ma non c’è una squadra a livello al livello della mentalità del Bari, che si affida sul singolo e sul collettivo”.

L’ex centrocampista ha parlato anche del prossimo match del Bari: L’Avellino non è partito benissimo, si sta ritrovando in questo periodo. Sarà una partita tirata, dove la compattezza farà la differenza”. Infine, piccolo appunto anche per le prossime gare, inclusa quella con il Palermo: “Gli scontri diretti contro Avellino, Catanzaro e Palermo sono quelli dove devi reggere l’urto”.

Ricordiamo, infatti, che il 19 dicembre il Palermo affronterà in casa il Bari in uno scontro decisivo che delineerà la classifica e in particolare darà un quadro più netto per la corsa alla promozione.

LEGGI ANCHE

Primavera, attimi di terrore: giocatore sviene dopo calcio al volto

Un fantomatico sceicco sarebbe propenso al closing

Palermo, Di Benedetto: “Giovani in prima squadra? Vi dico la mia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui