Covid

Da poco è arrivata la conferma: può partire la vaccinazione anti Covid-19  anche per i bambini dai 5 agli 11 anni. L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha dato il via libera per la somministrazione del vaccino anche alle fasce minori di età.

Come avverrà la vaccinazione?

Per i soggetti che vanno dall’età di 5 anni fino a quelli di 11 sarà possibile dunque effettuare due dosi di vaccino: il Pfizer. Questo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, che evidenzia la presenza di una formulazione specifica e un terzo del dosaggio avverrà dopo 3 settimane. Il ciclo di vaccinazione partirà dal 23 dicembre, anche se i vaccini arriveranno in Europa già dal 13 dicembre. Nel frattempo si sono espresse anche le società  scientifiche di pediatri:

“Nel complesso, ci sentiamo di raccomandare la vaccinazione nei bambini tra 5 e 11 anni in quanto capace di prevenire casi severi, sia pur rari, dovuti direttamente al virus o alle sue complicanze infiammatorie, di ridurre disagi per gli stessi bambini e alle loro famiglie e di aumentare in generale i loro gradi di libertà. La raccomandazione è ancora più forte se il bambino soffre di patologie croniche, e se convive o ha contatti stretti con adulti anziani o fragili”.

LEGGI ANCHE

Porcari: “Avellino buona squadra con un grande allenatore. Se vince…”

Bari, Paponi: “Palermo, Catanzaro e Avellino non molleranno. Noi…”

Bari, senti Del Grosso: “Attento a non rinvigorire le altre squadre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui