boscaglia palermo

Il Catanzaro ha esonerato il tecnico Antonio Calabro, insieme a tutto il suo staff (come riportato dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società). Da ieri sera, dunque, è iniziato il toto allenatori in casa dei calabresi.

Catanzaro, Calabro esonerato: il comunicato del club

I risultati delle ultime partite, infatti, hanno portato la dirigenza a prendere la decisione di compiere una rivoluzione della guida tecnica, con la speranza di risollevare le sorti del campionato. Le mire che aveva il Catanzaro dopo il mercato estivo infatti non coincidono con la posizione attuale in classifica: sesto posto con 25 punti. Una situazione difficile quella che la società sta vivendo, con un malumore dilagante tra vertici e tifosi. Probabilmente nessuno avrebbe immaginato un risvolto simile a fine novembre, dato che ai nastri di partenza il club calabrese era uno dei candidati alla promozione diretta.

Il toto allenatori del Catanzaro

Il Catanzaro così è alla ricerca del nuovo tecnico. Diversi i nomi che si sono avvicendati nelle ultime ore. Tra questi possiamo citare Roberto Boscaglia e Mimmo Toscano. Quest’ultimo in particolare è molto ambito dal presidente, ma arrivare ad un accordo – secondo quanto riporta LaCnews – sembra molto complesso. Per quanto riguarda l’ex allenatore rosanero, invece, al momento non ci sono certezze, anche se il suo nome risulta tra i papabili, come accaduto d’altronde per altre panchine di categoria rimaste vacanti nelle scorse settimane. Ricordiamo anche che in estate era ad un passo dalla guida del Cosenza, saltata poi per la riammissione in Serie B.

In pool per il futuro del Catanzaro, ad ogni modo, rimane il nome di Vincenzo Vivarini. Il tecnico ha diverse esperienze alle spalle con importanti società come Empoli, Bari ed Ascoli. Secondo le indiscrezioni che emergono società e allenatore sarebbero disposti a firmare un biennale. L’ufficialità potrebbe arrivare anche in mattinata.

LEGGI  ANCHE

Palermo, che fatica con le cenerentole! Il Picerno e le sorelle fanno male

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

Bari, senti Carboni: “Serie C dura, mai abbassare guardia. Con l’Avellino…”

Palermo, gli attaccanti all’asciutto? I tre punti non arrivano mai

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui