ds argurio messina
Argurio parla del girone C

Il ds del Messina Christian Argurio è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta del Sud, commentando il momento tutt’altro che positivo che i giallorossi stanno attraversando in campionato.

Il ds Argurio, arrivato a Messina lo scorso luglio 2021 firmando un contratto triennale fino al 2024, non si è risparmiato e tra i tanti temi, ha affrontato anche quella della situazione punti in classifica.

Le dichiarazioni del ds Argurio

“Infortuni e Covid non ci hanno permesso di mostrare il nostro vero volto, ma posso tranquillamente dire che mai siamo stati in balìa dell’avversario”. Esordisce così Argurio, per poi continuare: “La media punti rispetto a prima si è leggermente alzata e nelle recenti uscite, tolte le ultime due sfortunate parentesi, ci eravamo lanciato con 7 punti in 4 gare con tanto di primo successo esterno. Paghiamo alcune situazioni sfortunate: Catanzaro è una pagina che non si può commentare con l’Avellino, nonostante le definizioni importanti, abbiamo subito un gol senza mai rischiare più”.

“La classifica è bugiarda – aggiunge il ds Argurio menzionando, tra le tante squadre del campionato di Serie C, anche il Palermo di mister Filippi. Meriteremmo 5-6 punti in più tra Pagani, il Palermo, Picerno e Castellammare di Stabia”.

Il Messina, reduce da una sconfitta tra le mura amiche contro l’Avellino, attualmente occupa il 18esimo posto in classifica: il match in trasferta del prossimo sabato 20 novembre contro il Latina potrebbe rappresentare una valida occasione per risollevarsi e allontanarsi così dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE

Fausto Silipo: “Serie C/C? C’è una squadra sopravvalutata, vi dico quale”

De Rose: “Siamo una squadra con le palle, ma pensiamo una partita alla volta”

Petralia: “Lo sport è educazione e crescita, non solo competitività”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui