Maturità 2023

Poche ore fa – come riporta blogsicilia.it – alcuni alunni dell’Istituto comprensivo Emanuele Armaforte di Altofonte, a Palermo, sono risultati positivi al Covid-19.

Immediato il protocollo di emergenza, secondo il quale è prevista non solo la quarantena per l’intera classe ma anche l’avvio di lezioni a distanza. Le nuove positività rivelano, dunque, un evidente aumento dei casi all’interno del comune palermitano.

A rendere pubblica la criticità della situazione è stato il sindaco dei parchitani Angela De Luca.

Le dichiarazioni del sindaco De Luca

“Si parla di un nuovo aumento di contagi e purtroppo Altofonte non è immune. Purtroppo alcuni casi presenti in una classe dell’istituto scolastico rendono obbligatorio comunicare lo stato dei fatti. Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da oggi per questi bambini si attiverà la Dad. In questo momento il totale dei contagiati nel territorio è di 16 persone di cui una ospedalizzata.

“Occorre ricordareaggiunge De Lucache le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”.

Si tratta di un ennesimo duro colpo per la Sicilia che, attualmente, occupa il sesto posto per numero di contagi: in tutta l’Isola sono circa 442 i nuovi casi, a fronte dei 501 registrati ieri. Dati che influiscono negativamente anche sull’incidenza che, adesso, ha raggiunto il 3,3%.

LEGGI ANCHE

Catania, l’ex pres. Gaucci: “Ad oggi situazione pesante. Quella B persa per il Palermo…”

Covid, l’appello di Costa: “Seguite le norme allo stadio, momento delicato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui