Catania Di Carmine

Le due facce del Catania, un bel pari a Campobasso ma la procura vuole il fallimento

Udienza fissata per il 16 novembre. All’attenzione del pm i conti della Sigi.
In Molise finisce 4 a 4 con gli etnei trascinati dalla tripletta di Moro.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Vagliasindi sottolinea il clima di ambivalenza che regna intorno al Catania. Sul campo la squadra ottiene il settimo risultato utile consecutivo pareggiando 4-4 a Campobasso (tripletta del bomber Moro) mentre a distanza di 18 mesi il tribunale di Catania torna a chiedere il fallimento della società. La richiesta è stata depositata presso la sezione fallimentare già qualche giorno fa e l’udienza è stata fissata per il 16 novembre.

Serie C/C, 13a giornata: crolla il Bari, si rialza l’Avellino. I risultati

Se nel 2020 sotto la lente della Procura era finito Pulvirenti e la sua gestione societaria, adesso è la gestione Sigi che, nell’agosto 2020 aveva ottenuto la desistenza dell’istanza di fallimento dopo aver acquisito il club il mese prima. Un grosso interrogativo aleggia sul futuro del Catania sebbene la sensazione è che se la Sigi dovesse sanare la messa in mora da parte dei giocatori, l’istanze potrebbe non avere ulteriori conseguenze. Insomma se la Sigi immette nuovo denaro nelle casse societarie e provvede a saldare le spettanze maturate dai calciatori, il tribunale potrebbe non procedere ulteriormente.

 

Uno spiraglio potrebbe essere l’arrivo di un fondo straniero che immetta denaro fresco, con cui sembra esserci una trattativa in corso. Anche perchè l’11 novembre scadono i 20 giorni successivi alla messa in mora e se non dovessero essere regolarizzati i pagamenti,  ci sarebbe il ricorso al Collegio arbitrale per lo svincolo d’ufficio e la conseguente perdita del capitale sociale rappresentato dai cartellini dei calciatori.

Fidelis Andria-Palermo, le probabili formazioni: ancora difesa a 3, De Rose riposa?

 

LEGGI  ANCHE

Impresa del Palermo Futsal Eightyniners sul campo del Marsala Futsal 2012

Palermo, il mese per capire chi sei: 12 punti…alla portata

Gli rubano il completino dallo stendino. Il grido disperato di un tifoso

Catania: situazione disastrosa, salta l’affitto di Torre del Grifo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui