E’ morte a Capaci, in via Renato Guttuso, un camionista palermitano, Giuseppe Constantino, che trasportava merci con il suo Tir. Aveva appena finito le operazioni di carico e scarico della merce e si era recato poi nel lato posteriore del mezzo per fare alcune verifiche tecniche. Il mezzo, però, si è messo in movimento da solo (non si conoscono con certezza le cause) schiacciando l’uomo di 52 anni.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del povero uomo, orginario di Palermo. I Carabinieri della compagnia di Carini hanno già avviato le indagini e stanno facendo i rilievi del caso e chiedendo informazioni ad alcuni testimoni. L’uomo, dalle prime indiscrezioni, pare si fosse recato dietro il camion per accertare che le gomme fossero gonfie, prima di ripartire in sicurezza.

Da capire, anche se il mezzo (posteggiato leggermente in discesa), fosse in sicurezza per operare nel carico e nello scarico delle merci. Si è consumata, comunque, l’ennesima morte sul lavoro, vero e proprio flagello sociale in questo periodo. Già ieri un incidente sul lavoro stava costando la vita ad un muratore di Palermo caduto dal 4° piano di un’impalcatura.

LEGGI ANCHE

Il Palermo stenta a spiccare il volo. Filippi chiamato a dare una svolta

Del Grosso: “Il Bari è cascato nel tranello del nervosismo”

Vulpis: “Al lavoro per riportare la capienza al 100 %. E sulla riforma…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui