Palermo

Sarà il Palermo la prossima società italiana ad andare in mani straniere?

Tra serie A e serie B, ad oggi, sono ben tredici le società di calcio italiane passate in mani straniere, per lo più americane, ed altre sembrano destinate a percorrere la stessa strada.
Gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati gli americani del fondo 777 che hanno rilevato il Genoa da quell’Enrico Preziosi il cui nome spesso in passato è stato accostato al Palermo.

 

Ma da quello che sappiamo, al contrario di quanto in tanti ipotizzano, non dovrebbe però esserci la società rosanero nel suo futuro. Ma con molta probabilità il futuro prossimo del club di Viale del Fante potrebbe “parlare” una lingua diversa dall’italiano. Non è più un segreto ormai che le trattative tra la banca d’affari Lazard ed il Palermo da un lato e potenziali investitori dall’altro sono da alcuni mesi più di una semplice manifestazione d’interesse.

Palermo, vicino alla conclusione l’iter per la realizzazione del centro sportivo

Definiamola una trattativa vera e propria nella quale si è innestata la querelle Di Piazza, che però dovrebbe solamente averla rallentata, sperando che non finisca per intralciarla e farla tramontare del tutto. Se lo augura il Dario Mirri presidente e tifoso, lo sperano tutti i tifosi del Palermo e dovrebbe augurarselo anche l’ex socio e vicepresidente Tony Di Piazza che da una cessione avrebbe anche lui tutto da guadagnare, da una ipotesi diversa solo da perdere.

 

Ma non vogliamo prendere in considerazione questa possibilità perché siamo certi che presto dei colori rosanero si parlerà sempre di più anche oltre i confini italici.

[VIDEO] X Factor: Agnelli bacchetta catanese con la maglia del Palermo

 

LEGGI  ANCHE

Il Catania perde ed il pubblico non esulta. Perché?

Comprate il Palermo Fc e farete l’affare della vita

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

Insieme per il bene del Palermo. Lettera aperta a Tony Di Piazza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

13 Commenti

  1. Mi sembra uno scenario ottimista ma assolutamente lontano da una realizzazione. Tra l’altro appare evidente che questi investitori stranieri, investa o in prevalenza al nord, a questo punto non si capisce perché malgrado ci siano grandi piazze al Sud, in B come reggina o Lecce, non provi o prima a prendere queste squadre.
    La prossima in mani straniere sarà la Sampdoria.

  2. Io dico che la prossima sarà il palermo insieme magari a Lecce Reggina e Sampdoria il calcio si sta globalizzando è credo sia solo una coincidenza che prendono squadre solo da nord fidati che è così…

    • Infatti è un caso che comprano Spezia e Ascoli e non comprano Reggina o Lecce..O anche la Stessa Salernitana che è in A e non riesce a trovare un compratore

  3. Mu vitti stu film……Pensiamo al presente e a vincere contro il Monterosi. Queste notizie fanno male alla squadra e si illudono i tifosi.

  4. E’ vero infatti che nel mirino degli investitori stranieri ci sono squadre del nord ed è altrettanto vero che non ci sono squadre di serie C, perché la serie C non interessa.
    In serie C si trovano i Follieri che nemmeno è riuscito a prendere il suo Foggia, gli Heller i Pellino

    • Non. È pessimismo è la realtà dei fatti, comprano Como, spezia, Pisa ma sono piazze migliori di quelle sopra citate? Quindi pensare che dia un caso è abbastanza banale.. Secondo me negli anni a venire si sposteranno anche a Sud ma secondo il passaggio di proprietà è una storia ancora abbastanza lunga

  5. Io dico che è un caso punto secondo me a fine anno o prima della fine della stagione calcistica se lo comprano così come hai detto te in futuro anche le altre società si è un realismo tendente al pessimismo si può essere realisti ottimisti…Ti sbagli se lo comprano se noi tifosi rimaniamo ottimisti col tempo ed speriamo magari ci sono conoscenze tu che ne sai…

  6. Speriamo bene, se hanno investito a crotone a bari e in altre città del sud non vedo perché non potrebbe farlo anche a Palermo, tant’è che abbiamo avuto zamparini. Il problema è la sciagura mirri, un fallimento totale! Speriamo venda prima possibile e senza scuse

  7. È una questione di logica, al sud mancano infrastrutture e la burocrazia è una palla al piede. Voler fare gli ottimisti ad ogni costo è da ingenui disinformati

  8. Si hai ragione ma non è per questo che non si compra le infrastrutture le possono fare i nuovi aggirando la burocrazia x svegliare lo stato italiano il calcio è un buon punto d’immagine invece…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui