Palermo

Palermo – Sfida inedita in trasferta? La vittoria è un miraggio.

La stagione scorsa due sconfitte contro il Teramo e il Bisceglie, squadre mai affrontate prima proprio come la prossima.
Contro la Vibonese invece arrivò un pari. L’unico acuto in casa contro la Paganese.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina avvisa il Palermo, sulle prime volte con squadre mai incontrate, e come nella passata stagione lo score non sia stato soddisfacente.

Soprattutto in trasferta. La sfida con il Monterosi riaccende questo filone di “gare inedite“: infatti la matricola laziale è alla sua prima esperienza tra i professionisti e per questo, di fatto, sta ritrovandosi di fronte squadre con cui non aveva mai condiviso il campo
in passato.

Di fatto una partita tutta da scoprire anche per i rosanero. Ma occhio a sentir la partita in tasca, guardando anche ai risultati dello scorso anno…

Proprio dall’inizio di stagione, sul campo del Teramo, mai incontrato in 120 di storia, la squadra di Boscaglia incontrò una sonora sconfitta per 2-0, per entrare già nell’ottica di una serie C difficile.
A rendere ancora più sonoro lo schiaffo però fu il KO in casa del Bisceglie: la sconfitta per 2-1 certificò la crisi del Palermo.

I rosanero dovettero fare i conti con l’emergenza coronavirus e con numerose difficoltà, prima di incontrare un’altra squadra per la prima volta: la Paganese. L’unica sfida inedita vinta nella scorsa stagione.

Infatti un discorso simile non si potrà fare per la Vibonese: incontrata a fine 2020, con cui i rosanero racimolarono solo un pareggio a reti bianche, cosa ripetuta anche nella sfida di ritorno.

Il bilancio di queste sfide inedite per i rosanero si attesta quindi ad una vittoria, un pareggio e due sconfitte, e lontano dal “Barberanessun successo.

Finora la storia si ripete: l’unica matricola inedita incontrata è il Picerno, ma al Renzo Barbera, dove la vittoria è stata rotonda per 4-1.

Il match di domani è un importante test per la squadra di Filippi per invertire questo trend negativo dello scorso anno. Dove l’ultima volta che il Palermo ha effettivamente battuto una squadra mai affrontata prima, i campi erano quelli della serie D…

Sarà il Palermo la prossima società italiana ad andare in mani straniere?

Palermo, vicino alla conclusione l’iter per la realizzazione del centro sportivo

LEGGI  ANCHE

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

Dal Borussia Dortmund al Monterosi: l’ex Catania che ha già colpito i rosa

Comprate il Palermo Fc e farete l’affare della vita

Felici, i tempi d’oro al Palermo e quel post enigmatico: “Vediamo alla fine”

Insieme per il bene del Palermo. Lettera aperta a Tony 

[VIDEO] X Factor: Agnelli bacchetta catanese con la maglia del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui