Palermo

Il Palermo affronterà il Taranto nella terza giornata del campionato di Serie C. I rosanero, dopo il pari nel derby contro il Messina, vuole tornare a vincere. Il tecnico Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della situazione in cui si trovano i suoi.

Noi giochiamo sempre per vincere. Di fronte abbiamo degli avversari che in molti spesso sottovalutano, ma che si preparano per dare la vita contro il Palermo e tutte le contendenti al vertice. Dobbiamo lavorare più degli altri sotto l’aspetto mentale. L’aspetto tecnico-tattico viene curato da tutti. A Messina abbiamo regalato un tempo agli avversari, per cui è diventato difficile riprenderla. Dobbiamo lottare ogni minuto e lavoriamo ogni giorno su questo. Il campo non era nelle migliori condizioni, ma si poteva giocare. Il Messina l’ha fatto e anche noi nel secondo tempo. Io condanno solo l’essere stati eccessivi nel volere fare la partita, che ci ha portato ad allungarci ed essere scomposti”, ha detto

E aggiunge: “Abbiamo lavorato tanto su ciò che non è andato bene col Messina. Vogliamo tenere le distanze stabili tra i vari reparti. A Messina per errori individuali e collettivi non ci siano riusciti. Siamo intervenuti sugli errori commessi. Sono sereno. Doda e Soleri sono due giocatori che stanno bene e possono essere della partita dal 1′. Si allenano bene e si sono fatti trovare pronti. Quando un allenatore ha tante possibilità di scelta è un bene“, ha aggiunto Giacomo Filippi. Infine, sulla situazione infortuni: “Emergenza in difesa? Non mi sento di averla. Gli uomini ci sono. Se ci fossero Buttaro e Accardi sarebbe meglio, ma quelli che ho bastano e avanzano. Accardi dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo a metà della prossima settimana. Tra massimo 10 giorni dovrebbe esserci a pieno regime. Valente e Giron insieme? È possibile. Nicola è bravo su entrambe le fasce, non ha difficoltà. Vedremo se farlo giocare dal 1′ o a partita in corsa. Prevedere ora i cambi sarebbe un problema grosso“.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo, il Taranto: nel guinness dei primati per i cambi di denominazione

[VIDEO] Taranto-Palermo, rosanero in partenza: ultras presenti allo stadio

Roma, Lucchesi: “Potevo tornare, ma hanno messo i bastoni tra le ruote”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui