Palermo

La terza giornata del campionato di Serie C si appresta ad iniziare. Il Palermo affronterà il Taranto in trasferta dopo il pari ottenuto nel derby contro il Messina. Il tecnico rosanero Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato il match.

Abbiamo finito la rifinitura in mattinata. La squadra si è allenata bene, Valente ci sarà. Vedremo se da titolare o meno. Il mio disappunto sull’atteggiamento del primo tempo non è correlato agli errori tecnici che ci sono stata. È più una questione collettiva. È palese che la maglia influisca sulle responsabilità, ma i ragazzi sanno che giocare a Palermo vuol dire anche questo. Deve essere un motivo di orgoglio, anche avere tante responsabilità. Devono stare sereni e avere la mente libera, perché gli errori si fanno qui come ovunque. Su questi dobbiamo lavorare per evitarli il più possibile“, ha detto.

E sull’avversario: “Saraniti? Le motivazioni sono dalla sua parte. È normale che un giocatore non riconfermato ora si ritrovi la sua ex squadra e voglia dare il 110%. Non avremo di fronte solo lui, ma tutto il Taranto. Una squadra che gioca bene ed è in fiducia. Dovremo essere bravi. Non sarà semplice leggere la partita. Quando una squadra ci riesce è perché è cosciente delle proprie forze. Se consideriamo Taranto, Messina e Latina delle matricole facciamo un errore madornale. Il Taranto è una grande piazza, con una società seria e che si è attrezzata bene. Il pubblico è caloroso. Io ne sono testimone perché ho giocato due anni. Dovremo essere bravi a entrare in partita subito. Taranto per me è una città bellissima. Il pubblico vive di calcio. È un immenso piacere tornarci. La squadra è costruita bene in base alle idee del mister. I giocatori sono di assoluto valore in ogni reparto e hanno caratteristiche specifiche. Mi piace come interpretano le partite: a viso aperto, con sacrificio e sofferenza. Questo va a loro favore“, ha concluso Giacomo Filippi.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo, il Taranto: nel guinness dei primati per i cambi di denominazione

[VIDEO] Taranto-Palermo, rosanero in partenza: ultras presenti allo stadio

Roma, Lucchesi: “Potevo tornare, ma hanno messo i bastoni tra le ruote”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui