Lega Pro

Coppa Italia: sarà Palermo-Monopoli. Ecco quando e il tabellone del torneo

La stagione del Palermo è iniziata ufficialmente ieri con la vittoria contro il Picerno nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C.  Manifestazione che si snoderà durante tutto l’anno per arrivare alla finale in programma nel mese di marzo. Prima di allora però previsti altri 4 turni intermedi tutti con gare secche, tranne le semifinali e la finale che si giocheranno sulla doppia partita, cioè  andata e ritorno.

Conosciamo meglio questa Coppa Italia di categoria che il Palermo non gioca da tantissimi anni e che lo scorso anno fu sospesa causa Covid. La manifestazione è divisa in 4 gironi o gruppi, con 60 squadre al via più le migliori seconde del campionato scorso, cioè SudTirol, Padova, Avellino e Catanzaro. Ecco i 4 gruppi:

Queste squadre si sono affrontate fra sabato 21 e domenica 22 agosto nel primo turno eliminatorio, tutta gare uniche ad eliminazione diretta. Da regolamento, ottengono la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari e se perdura la parità, al termine dei due tempi supplementari, i calci di rigore.

Seguendo il tabellone della manifestazione, si conosce già l’avversario dei rosanero nel secondo turno eliminatorio, cioè il Monopoli  che ha eliminato a fatica il Potenza.  Il Palermo quindi affronterà, mercoledì 15 settembre, il Monopoli . Anche nel secondo turno eliminatorio, gare uniche con le stesse regole di prima.

Palermo, i numeri di maglia della stagione 2021/22

Volendo guardare avanti, l’eventuale avversaria dei rosanero agli ottavi di finale sarà una di queste 2 squadre: Catanzaro o Catania. E si giocherebbe mercoledì 3 novembre in gara secca, in casa della migliore qualificata dell’ultimo torneo.

Ecco il tabellone completo della manifestazione così come pubblicato dalla Lega Pro.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Dall’Oglio dimentica Catania: “Chi non salta un catanese è”

Serie A, debutta lo streaming ma è pioggia di lamentele: DAZN nel mirino

Palermo, Broh assente dai convocati: cessione in vista?

Coppa Italia Serie C, 1° turno: Monopoli passa ai rigori, sfiderà il Palermo

Palermo, Buttaro: stop per 3 giornate. Ecco perché…

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui