buttaro

Palermo – Buttaro stop per 3 giornate. Ecco perché…

La difesa del Palermo non potrà contare su Alessio Buttaro per le prime tre giornate di campionato. Il difensore, arrivato a luglio dalla Primavera della Roma non potrà essere a disposizione di mister Filippi fino alla gara contro il Catanzaro, del 19 settembre alla Favorita. Dunque niente Latina, Messina o Taranto per Buttaro. Sabato invece il difensore potrebbe essere schierato contro il Picerno nel debutto stagionale in Coppa Italia. E questo in virtù di una squalifica rimediata da Buttaro nella fase finale del campionato Primavera della scorsa stagione.

Il Latina chiede di rinviare la gara col Palermo ma la Lega Pro…

Leggendo il comunicato della Lega Serie A  n. 331 del 24 giugno 2021,  apprendiamo infatti che il giocatore è stato squalificato dal giudice sportivo per 3 giornate. Nella gara persa 2-1 contro l’Atalanta, Buttaro venne prima ammonito e successivamente, a fine gara,  espulso con rosso diretto, si legge nella motivazione, per aver, al termine della gara, attinto il petto di un avversario con uno sputo.

Insomma il coriaceo difensore palermitano avrà avuto qualche accesa discussione con un avversario, finendo poi per “attingergli il petto”.  La cosa gli è costata tre giornate di squalifica che sconterà nel campionato di serie C che comincerà il 29 agosto. Le squalifiche rimediate in campionato (come quello Primavera da cui proviene Buttaro) vanno scontate in campionato e non in Coppa Italia, manifestazione in cui il difensore può essere convocato ed eventualmente schierato.

Gli orari delle prime 3 giornate e subito 2 anticipi per il Palermo…

LEGGI  ANCHE

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

Palermo, numeri e aneddoti di un mercato accurato. Adesso i risultati…

Serie C: il girone C tra sorprese, incognite e inaspettate novità

Palermo, rebus Crivello e Somma: e se alla fine sarà rescissione?

Non ti vuole nessuno? Caro Pastore, non è proprio così …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui