Serie C

Serie C – Il Latina chiede di rinviare la gara col Palermo ma la Lega Pro …

Ogni medaglia ha anche il suo risvolto nel senso che un fatto può essere visto da due angolazioni diverse. Vista dalla parte del Latina, la richiesta di spostare di qualche giorno l’inizio delle proprie attività ufficiali e dunque anche la gara con il Palermo, è legittima. Legittima perchè, vista dal loro punto di vista, ci può stare chiedere un rinvio visto che hanno iniziato con qualche giorno di ritardo sia la preparazione che il mercato di potenziamento. Ed è un discorso che non vale soltanto per i laziali ma per tutte le squadre che hanno dovuto attendere le sentenze definitive e il pronunciamento della FIGC sulle ripescate sia in serie B che in Serie C.

Coppa Italia: Palermo-Picerno. Il prezzo dei biglietti ed i settori aperti…

Un discorso dunque che coinvolgerebbe anche il Cosenza in serie B.  A sensazione, sottolineiamo a sensazione, difficilmente la Lega Pro potrà avallare la richiesta del Latina perché se lo facesse creerebbe un precedente su cui potrebbero infilarsi anche Fidelis Andria, Picerno, Lucchese, Siena e lo stesso Cosenza con la conseguenza che sia il campionato di Serie B che quello di serie C partirebbero fin dall’inizio con partite da recuperare.

Gli orari delle prime 3 giornate e subito 2 anticipi per il Palermo…

E dopo l’Odissea ed il campionato da montagne russe a cui abbiamo assistito lo scorso anno, non siamo sicuri che la Lega Pro voglia iniziare già con una classifica monca e con caselle da riempire e partite da recuperare. È vero che il Latina  e le altre ripescate hanno iniziato in ritardo rispetto alle altre squadre della terza serie ma è anche vero che, con buon senso, potevano ovviamente immaginare quello che sarebbe successo e dunque provvedere con qualche giorno di anticipo all’organizzazione della futura stagione. Della serie d’accordo che l’ufficialità è arrivata in ritardo ma ufficiosamente si capiva come sarebbe andato a finire.

Palermo, numeri e aneddoti di un mercato accurato. Adesso i risultati…

LEGGI  ANCHE

Serie C: il girone C tra sorprese, incognite e inaspettate novità

Palermo, rebus Crivello e Somma: e se alla fine sarà rescissione?

Palermo, “lotta” per piazzare gli esuberi: Broh può restare. Le ultime

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

Non ti vuole nessuno? Caro Pastore, non è proprio così …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. scusate ma il Picerno ripescato mica ha chiesto di rinviare la partita di coppa italia il 21 ben 5 giorni prima della partita con il Latina, se il pidocchio incomincia ad avere la tosse che se la faccia passare e incominci il campionato da ripescata con la sua organizzazione che sapeva gia’ da tempo di essere ripescata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui