filippi

Termina la partita Palermo-Salernitana. Commenta la gara il tecnico dei rosanero, Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa post-gara.

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

Il bilancio è molto positivo: abbiamo finito il ritiro con tutti gli effettivi che hanno lavorato bene e con intensità. La partita per me ha dato buoni riscontri, il primo tempo un po’ meno, molto meglio nel secondo tempo. La cosa che mi ha fatto arrabbiare a fine primo tempo è che noi dobbiamo mettere più determinazione degli avversari, altrimenti restiamo carini ma non portiamo punti a casa. Serve l’agonismo. Noi dobbiamo essere ancora più determinati degli avversari”.

Almici e Soleri avevano un piccolo fastidio muscolare ma niente di che. Valente, il pestone che aveva subito dieci giorni fa, ha avuto un piccolo riacutizzarsi contro il Monopoli. Però tutto bene”

Possiamo dire che il Palermo ha tenuto testa ad una formazione superiore sul piano delle categorie?
“Questo chiedo alla squadra. Non dobbiamo fare leoni contro l’Equipe Campania o simili a noi come blasoni. Dobbiamo impostare la partita con tutti alla stessa maniera, mettendo in campo i nostri principi di gioco con determinazione. Oggi l’abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo”.

“E’ arrivato Fella, Brunori e Soleri. Adesso siamo molto competitivi. Manca ancora tanto, ci sono giocatori in uscita. Se dovessimo essere fortunati e bravi i ragazzi a trovare la situazione adeguata, bisogna intervenire nei ruoli dove serve puntellare un po’ qualche reparto tra difesa e centrocampo”.

Mauthe e Corona resteranno in prima squadra? Stanno benissimo in questo contesto. Giocatori che hanno margine di miglioramento incredibili, sui quali noi puntiamo, sui quali dobbiamo lavorarci tanto, perché possono dare tanto a questa squadra. Ci coordineremo col settore giovanile per capire quando possono stare con noi o andare a giocare con loro. Sono tra i giocatori, incluso Misseri, in gamba, educati e soprattutto validi”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Salernitana, paura all’intervallo: leggero malore per Valente

[VIDEO] Castagnini a TP.it: “Dobbiamo dare il massimo, si dovrà sputare sangue”

Palermo, ai dettagli la trattativa per l’ex Entella Brunori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

  1. Peretti e Marong sono troppo giovani per giocare ad alti livelli, bocciato anche Odjer considerato che da uno come lui che ha tanta esperienza ci si aspetta molto di più.
    Bocciati anche Floriano e Kanoute che non hanno fatto nulla.
    Fella è una seconda punta, deve giocare più vicino la porta altrimenti non segna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui