Palermo

Palermo – Come cambia il girone dopo le bocciature della Covisoc, della Figc e del Coni…

Le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni avranno inevitabilmente ripercussioni su tutti i gironi ed anche in serie B dove il posto del Chievo sarà probabilmente preso dal Cosenza. Detto che oggi il Consiglio della Figc si esprimerà in merito alle squadre da ripescare per sostituire Chievo, Sambenedettese, Novara, Carpi e Casertana, si può già abbozzare una fondata ipotesi delle squadre che potrebbero essere ripescate e quindi inserite nel girone C quello dei rosanero dove, alla luce della riammissione in B del Cosenza e dell’esclusione della Casertana, dovrebbe avere due nuove squadre. Anzi 3 se si considera che l’Fc Messina  ha ottime chances di sostiutire il Gozzano che ha rinunciato alla Lega Pro. Se non dovesse essere la squadra del presidente Arena quella ripescata, spazio al Picerno che andrebbe comunqye nel girone del Palermo.

Palermo-Vano: c’è l’interesse per il giocatore. Le ultime

Due squadre lasceranno sicuramente quello che poteva essere il girone del Palermo: Cosenza (ripescato in B) e Casertana  bocciata dalla Figc. Ma anche l’esclusione di Carpi e Sambenedettese nel girone B o del Novara  nel girone A, determineranno aggiustamenti in tutti i gironi. Ragioniamo sulle escluse e sulle possibili ripescate che (seguendo il criterio dell’alternanza D-C) dovrebbero essere Fc Messina (sostituisce il Gozzano rinunciatario), Latina, Lucchese, Andria, Fano, Pistoiese e poi Siena. Continuiamo ragionando sulle squadre più “meridionali” del girone B, visto il criterio geografico con cui verranno stabiliti i raggruppamenti e sulle possibili ripescate che potrebbero finire nel girone meridionale.

Dei  due posti disponibili nel girone dei rosanero (quelli di Casertana e Cosenza)  i due club papabili sono: Latina e Andria come società meridionali. Se tracciamo infatti una linea orizzontale, dovrebbero essere Latina e Andria le candidate ad essere inserite nel girone meridionale oltre ovviamente all’Fc Messina ( o al Picerno). La composizione dovrebbe essere:

Girone C

Andria
Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fc Messina (o Picerno)
Foggia
Francavilla
Juve Stabia
Acr Messina
Latina
Monopoli
Monterosi
Paganese
Palermo
Potenza
Taranto
Turris
Vibonese

LEGGI  ANCHE

Finito il dibattimento al Collegio di Garanzia del Coni. I verdetti …

Palermo, nessuna trattativa avviata per Fantacci. C’è un problema

Palermo, sogno Marcello Trotta per l’attacco: la concorrenza è folta

[LIVE] Potenza-Palermo 0-3: buona la prima, a segno il centrocampo

Palermo-Cianci, altro che slittamento. La verità sulla trattativa

Per Cianci non è un problema di ingaggio? E allora di che si tratta?

Tre offerte (due dall’estero) per il Palermo Calcio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Con questo girone ridicolo dove le uniche squadre più forti sono Bari e Catanzaro basterebbe poco per fare una squadra forte e lottare per il primo posto, e invece il Palermo di Mirri perde tempo a rinforzare la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui