Castagnini Brescia

Palermo, scommessa Soleri per l’attacco

Serie C. C’è il primo rinforzo per il reparto offensivo, Saraniti ora può finire al Taranto.
Raggiunto l’accordo con il Padova, il centravanti arriva in prestito con diritto di riscatto.
Castagnini continua a cercare un altro bomber di categoria: la pista più battuta è Cianci.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea l’arrivo in rosanero di Edoardo Soleri, attaccante proveniente dal Padova e che tuttavia non sarà l’unico nella zona d’attacco del Palermo. Castagnini infatti è anche alla ricerca di un profilo di maggiore esperienza che possa completare l’attacco rosanero viste le probabili partenze di Saraniti e Lucca.

E dal punto di vista della stazza, Soleri sembra proprio ricalcare le caratteristiche di Lucca: alto 1,92 metri, preferisce le palle alte e sa reggere il reparto da solo. La sua è stata una carriera costellata da tanti cambi di squadra: cresciuto nel vivaio della Roma, con la Primavera giallorossa mette a segno 53 gol in 80 gare disputate. Poi inizia il suo girovagare di prestiti: serie B con lo Spezia, gli spagnoli dell’Almeria in B spagnola,  5 gol con l’Almere City sempre in B e poi il Braga in Portogallo.

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

Nel 2019 torna in Italia ed il Padova lo acquista a titolo definitivo dalla Roma. Padova che lo scorso anno a gennaio lo da in prestito al Monopoli con cui gioca 18 gare segnando 3 gol. Il Palermo scommette su Soleri: arriva in rosanero in prestito con diritto di riscatto per il club rosanero senza recompra da parte del Padova.

Ora il mercato dovrebbe portare un sostituto di Saraniti, sempre più vicino al Taranto: il nodo è l’ingaggio del giocatore. Il Palermo non intende partecipare alla pagamento di una parte dello stipendio e per questo la trattativa col Gubbio ha subito un rallentamento. Liberato il posto di Saraniti, si cercherà un sostituto e la dirigenza sembra orientarsi su Cianci del Teramo visto che Pandolfi (Turris) è tentato da sirene che arrivano dalla serie B.

Chievo Verona ai titoli di coda, ma non solo. Terremoto tra Serie B e C

LEGGI  ANCHE

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

ESCLUSIVA – Palermo, fatta per Soleri: atteso stasera in città

Soleri è un nuovo giocatore del Palermo. Ecco chi è il nuovo “Toni” scuola Roma

Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui