Una situazione drammatica quella che emerge dopo i ricorsi presentati dalle società fermate dalla Covisoc. Tante le squadre che potrebbero dire addio alla serie C e al professionismo e rivedere totalmente i loro piani d’azione, con l’ultima spiaggia del Collegio di Garanzia del Coni.

Un discorso a parte va fatto per il Chievo: dalla favola serie A al baratro che rischia quasi certamente di farlo sprofondare in serie C.

Questo è il quadro emerso dal noto giornalista sportivo Nicola Binda che delimita il destino segnato per diverse squadre, come appunto il Chievo e le poche chance di ribaltare il risultare.

Quasi segnato il destino sportivo di Casertana e Chievo, la prima dovrà abbandonare la serie C, la seconda il campionato di B, alimentando in maniera decisiva le speranze del Cosenza. Dovranno dire addio al professionismo anche Carpi e Novara, con ogni probabilità come scrive Binda sul suo profilo twitter. Stessa sorte per la Sambenedettese.

L’unica che potrebbe essere riuscita a ribaltare la precedente esclusione, sarebbe quindi la Paganese. Ecco il post su twitter del giornalista della Gazzetta dello Sport:

Sulla stessa scia si muove anche Nicolò Schira che conferma la triste fine del Chievo e il destino del Cosenza che potrebbe tornare quindi in B molto presto.

A questo punto tante opportunità a costo zero, con i giocatori liberi di trovar sistemazioni diverse potrebbero arrivare sul fronte mercato. Mentre tante piazze piangono… altre potrebbero approfittarne…

LEGGI ANCHE

Criniti: “Il vero derby in Sicilia è tra Palermo e Catania”

Soleri-Palermo, è fatta: la formula dell’operazione

ESCLUSIVA – Palermo, fatta per Soleri: atteso stasera in città

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui