Argentina

Dopo diversi tentativi finalmente si può dire: Lionel Messi come Diego Armando Maradona; la pulce del Barcellona dopo le numerosi delusioni patite con la maglia dell’albiceleste, all’età di 34 anni è riuscito a coronare il suo sogno di vincere un trofeo con la nazionale, proprio come Diego Armando Maradona. Non è il mondiale come fece l’ex stella del Napoli in Messico nel 1986, ma è la Copa America trofeo della CONMEBOL, la federazione che raggruppa le nazionali del Sud America.

La vittoria per Leo Messi è arrivata al termine di una grande prestazione contro il Brasile dell’amico Neymar per 1-0; partita subito molto nervosa con il cartellino giallo dopo solamente due minuti di Fred. Nel corso della partita molti interventi al limite, con il direttore di gara, però, sempre al centro della situazione con le redini. La sblocca al minuto 22′ Angel Di Maria che sfrutta un grave errore di Renan Lodi ed insacca con un pregevole pallonetto Ederson. Da sottolineare l’assist nel gol di ‘El Fideo‘ da parte di ‘Don Rodrigo’ De Paul che con un meraviglioso lancio ha tagliato la difesa brasiliana, giocando una partita sontuosa in entrambe le fasi, risultando tra i migliori in campo.

Nella rosa dell’Argentina moltissimi giocatori con un passato in Italia, si notano Molina e De Paul dell’Udinese, Lautaro Martinez dell’Inter, Pezzella e Rodriguez della Fiorentina, Romero e Musso dell’Atalanta; ma anche ex ‘italiani’ come Paredes ora in forza al Psg ma prima tra Roma ed Empoli ma soprattutto Alejandro ‘El Papu’ Gomez, ex stella dell’Atalanta e Catania.

LEGGI ANCHE

Novara e il rischio iscrizione, parla il presidente: “Peccato d’inesperienza”

Palermo, puzzle incompleto. Quattro le caselle mancanti

[VIDEO] Italia-Inghilterra: marea di tifosi azzurri direzione Wembley

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui