castagnini

Giacomo Filippi è intervenuto quest’oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione insieme a Renzo Castagnini. La società ha scelto di confermare il tecnico alla guida del Palermo. Adesso bisognerà lavorare per programmare la prossima stagione: dal ritiro pre-campionato al mercato estivo.

Castagnini detta le linee guida per il mercato

La questione relativa al mercato è complessa. “I punti fermi della squadra sono i giocatori sotto contratto. Sono quelli che hanno dato una mano al Palermo nella parte finale della stagione come Accardi, Lancini, Pelagotti, Silipo, Valente, Luperini, Marong. Lavoriamo adesso al completamento dell’organico. Abbiamo condiviso gli obiettivi e il programma: le componenti saranno lavoro e sacrificio“, ha spiegato il tecnico Giacomo Filippi.

E sulle mosse di mercato, ha aggiunto Renzo Castagnini, si sta già lavorando su coloro che sono in scadenza: “Stiamo provvedendo al rinnovo di contratto di Marong. Se ne sta occupando personalmente il nostro amministratore. Somma non ha fatto secondo le aspettative. Lo conoscevamo molto bene: aveva fatto la differenza in categorie superiori. Non ha fatto quello che ci si aspettava: adesso lavoreremo per il futuro. Vogliamo parlare prima con i diretti interessatiha sottolineato. “Lucca è un giocatore importante, che piace a tante società. Ma resta un nostro giocatore. Con Santana non abbiamo ancora parlato, ma ci parleremo tutti assieme, perché Mario merita tutte le attenzioni del caso“.

Castagnini svela le volontà di Lucca: “Abbiamo parlato prima della partenza”

Il direttore sportivo è poi tornato a commentare i risultati di quest’anno in relazione all’organico: “Vorrei ricordare certi risultati della squadra: abbiamo pareggiato contro corazzate come Bari e Ternana. Abbiamo pagato dei cali di concentrazioni; la squadra ha sofferto un po’ in tutti i reparti, deludendo delle volte. Non potevamo essere competitivi per il primo posto, dato il campionato della Ternana. Hanno continuato a vincere anche dopo il conseguimento della matematica. Abbiamo comunque dei rammarichi, perché quest’organico poteva far di più“.

Il ritiro

Sulla sede del ritiro, che non sarà nuovamente Petralia Sottana, inoltre, si è espresso il direttore sportivo: “Abbiamo visionato alcune località e ne visioneremo delle altre. In questa settimana dovremmo concludere la sede del ritiro“. In base ai rumors emersi in questi giorni i rosanero potrebbero volare in Campania.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Palermo sarà competitivo, ringrazio la società per la fiducia”

Castagnini: “Filippi non è una scelta al risparmio, abbiamo una società straordinaria”

Marong, Doda, Silipo e Peretti: avanti con la linea verde

Il nuovo Palermo muove i primi passi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui