Mercato - Palermo

Palermo – Da oggi inizia la programmazione per la prossima stagione, confronto tra ds e allenatore sull’organico da allestire.

Cinque o sei rinforzi, da risolvere le questioni Santana e Somma, gli «esuberi» Crivello
e Saraniti. Piacciono Guiebre del Monopoli e Varutti in attesa dello svincolo dal Modena.
La scelta fondamentale. Filippi cerca la sede del ritiro in Campania, l’obiettivo è cominciare
con la rosa al completo.
Grandi manovre rosa: Filippi ridisegna la squadra del futuro.
Il tecnico e il ds Castagnini al lavoro per il nuovo campionato, servono cinque innesti. Da risolvere la questione Santana. Ultimi dettagli per il ritiro.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina  sottolinea come Filippi e Castagnini hanno già iniziato a lavorare per il Palermo del futuro e dopo la conferenza di oggi si tornerà a lavorare per migliorare l’organico sia attraverso la scelta di giocatori nuovi che nell’evitare di commettere gli errori che hanno compromesso il campionato. Filippi ha chiesto 5 o 6 rinforzi che sul piano numerico potrebbero anche essere pochi considerando la partenza di 4 giocatori per fine prestito, di due che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno e Lucca che probabilmente andrà ad accasarsi altrove.

È assurdo ma mi emoziono più col Palermo che con l’Italia

A meno che non si riesca a riportare indietro qualcuno come Rauti, sebbene il Torino sembra intenzionato a volerlo dare in prestito ad una squadra di serie B. Da risolvere le posizioni di Santana così come quella di Saraniti, ma anche quelle di Crivello e Somma. Si interverrà su più reparti ed in tal senso per le fasce piacciono Guiebre del Monopoli e Varutti del Modena. Ma anche un difensore centrale e due nuovi elementi in attacco per un reparto che potrebbe andare incontro ad una vera rivoluzione vista la partenze di Rauti e  Lucca e con Saraniti che sembra ai margini del progetto. La trequarti invece sembra piuttosto coperta. La dirigenza vorrebbe definire tante situazioni prima della partenza per il ritiro che probabilmente si svolgerà in Campania dove Filippi sta valutando diverse strutture.

Quella volta che Romelu Lukaku fu quasi un calciatore del Palermo

LEGGI ANCHE

Mercato Palermo, interesse concreto per Guiebre. L’agente a TP.it

Il Palermo strizza l’occhio a Ferrante della Ternana. I dettagli

Clamoroso Europei: Christian Eriksen malore in campo, giocatori e tifosi in lacrime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui