Palermo Europei

Il Palermo e gli Europei, un legame difficile da cogliere immediatamente ma che, in fondo, esiste. I rosanero nel corso delle passate stagioni, prima del fallimento del 2019, hanno avuto modo di avere all’interno del proprio organico numerosi calciatori dal valore assoluto, capaci di affermare le proprie qualità anche tra le fila della propria Nazionale di riferimento.

Oggi, alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, iniziano gli Europei 2020. Una competizione a cui prenderanno parte diversi ex calciatori del Palermo, atleti che hanno vissuto esperienze diverse sul campo del Renzo Barbera. C’è chi, infatti, ha lasciato il segno in modo indelebile come Salvatore Sirigu o Andrea Belotti e chi, invece, non ha avuto la possibilità di esprimere pienamente il proprio potenziale, come per esempio Kamil Glik o Roland Sallai.

Abbiamo provato, dunque, ad allestire una rosa fortemente variegata per nazionalità, interamente composta da atleti che a partire da questa sera prenderanno parte Europei e che hanno giocato nel Palermo. Una formazione decisamente offensiva e con un grande estro in avanti.

In porta troviamo il poc’anzi citato Sirigu, pronto a guidare una difesa a 4 composta da destra verso sinistra da Ondrej Celutska, Simon Kjaer, Kamil Glik ed Emerson Palmieri. Il centrocampo è solido e ricco di geometrie, con Bryan Cristante posto al fianco di Pawel Dawidowicz, che sebbene ormai ricopra stabilmente il ruolo di difensore centrale, in Sicilia ha mostrato di sapersi disimpegnare benissimo anche nella zona mediana del campo.

Sulla trequarti campo a comandare è la fantasia. Troviamo a destra Aleksander Trajkovski, sulla fascia mancina Roland Sallai e al centro lo svedese Robin Quaison. Unico terminale offensivo di riferimento è “Il Gallo Andrea Belotti.

LA FORMAZIONE DEGLI EUROPEI ROSANERO

Palermo (4-2-3-1): Sirigu; Celutska, Kjaer, Glik, Emerson Palmieri; Cristante, Dawidowicz; Trajkovski, Quaison, Sallai; Belotti.

LEGGI ANCHE

Jacopo Manconi corteggiato dal Palermo? Le parole del procuratore a TP.it

Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto per il Palermo

Perugia, addio a Caserta: il tecnico firma con un top club di B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui