Coprifuoco in Italia, “presto 1 o 2 ore in più ed a giugno probabile addio”.

Queste le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto durante il programma ‘Vediamoci chiaro’ su Tv2000.

Parole dolci per le orecchie degli italiani, stressati da tantissimi mesi di restrizioni e privazioni. Parole di speranza per le categorie commerciali più colpite da questa pandemia che oltre a seminare vittime ha seminato povertà e chiusura di tanti esercizi. Si avvicina l’estate e complice anche la curva epidemiologica, sembra si vada incontro ad aperture importanti per il commercio e per le libertà personali. Parole però che devono essere seguite da fatti altrimenti rischiano solo di creare aspettative e di conseguenza delusioni maggiori.

Il sottosegretario dichiara inoltre che si sta anche valutando l’ipotesi di abolire l’obbligo delle mascherine all’aperto. Di seguito i passaggi più importanti del suo intervento a TV2000:

Il Calcio Catania non deve morire: il derby prima di ogni cosa

“Coprifuoco? Mi auguro che già la prossima settimana ci possa essere un allungamento almeno di un’ora o anche di 2 ore. E credo che il mese di giugno possa essere un mese dove poter valutare l’ipotesi di abolire il coprifuoco.

Se ogni mese somministriamo 15 milioni di dosi di vaccino, significa che da qui a luglio somministreremo 45 milioni che, sommati ai 25 milioni già somministrati, ci portano a oltre 60 milioni di vaccini. Quindi credo che a fine luglio saremo in una percentuale di immunizzazione importante che ci permetterà anche di prendere in considerazione l’ipotesi di togliere le mascherine all’aperto.

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti i calciatori del Palermo in Serie D?

Palermo: ecco le possibili avversarie se…

Centro sportivo del Palermo: ci siamo. Ruspe in azione

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui