Palermo

Palermo: ecco le possibile avversarie se …

Non per essere scaramantici ma visto che ha portato bene, ci riproviamo. E ipotizziamo cosa succede se…

Ribadiamo che si tratta solo di ipotesi e di un gioco, un bel gioco perché se va a buon fine potrebbero aprirsi scenari interessanti ed emozionanti. Cosa succede se il Palermo passa il turno? Quali potranno essere le avversarie nella prima fase nazionale che, se non scoppia un altro caso covid, prevede gare di andata e ritorno?

Procediamo dicendo che non è facile azzardare un avversario più che un altro; che il lotto di squadre da considerare è ampio, però si può restringere. Diciamo subito che il Palermo avrà l’80% di probabilità di incrociare una fra questa squadre: Sudtirol, Modena, Renate e Avellino.

Il restante 20% è un rebus difficilmente prevedibile con esattezza. Il regolamento, salvo cambio di format per nuovi casi covid, prevede che al primo turno nazionale partecipino 10 squadre, le 4 su elencate e le 6 che arrivano dalle fasi a gironi. Si stila poi una classifica da cui nascono 5 teste di serie: le migliori teste di serie incroceranno le peggiori teste di serie. E’ evidente che 4 teste di serie sono già chiare: Sudtirol, Modena, Renate e Avellino. La quinta sarà la squadra che proviene dalle qualificazioni a girone che avrà avuto la migliore posizione al termine della regolar season.

Centro sportivo del Palermo: ci siamo. Ruspe in azione

In ballo tante squadre: girone A-Albinoleffe o Grosseto; Pro Vercelli o Juve U.23; Girone B – Triestina o V.Verona  o Cesena o Matelica o Feralpisalò (da recuperare ancora Triestin-V.Verona); Girone C-  Bari o Foggia.

Soltanto  mercoledì sera sapremo con esattezza la quinta  testa di serie, che non sarà il Palermo, visto il settimo posto con cui ha chiuso il campionato. A meno di un miracolo e cioè che si qualificano tutte le squadre che hanno chiuso con una classifica peggiore dei rosanero (Grosseto, Juve U23, Matelica, V.Verona, Foggia). Diciamo che, sulla carta, le favorite sono Bari, Pro Vercelli e Feralpisalò.

LEGGI ANCHE

Palermo, ecco chi sarà il tuo avversario mercoledì 19 maggio

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui