binda

Play off: con un nuovo focolaio, probabile il cambio di format

Il rinvio di Triestina-Virtus Verona a causa del focolaio scoppiato in casa scaligera, ha determinato il rinvio di una settimana del secondo turno dei play off. Ma ha anche acceso un campanello d’allarme su tutti gli spareggi promozione. Sarebbe davvero complicato prevedere un normale svolgimento se dovesse scoppiare un altro focolaio in qualche altra società

Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, ne ha parlato oggi a Sport Channel dove si è espresso sui rischi che l’epidemia covid può arrecare anche agli spareggi promozione.

Binda: “Playoff? Con nuovo focolaio, non escludo cambio format in corsa”

Così si legge su un articolo di TuttoAvellino.it, che riprende le dichiarazioni di Binda:

… altro caso Covid in Lega Pro? Tocchiamo ferro, ma sapevamo che sarebbe stato un rischio giocare tante partite a distanza ravvicinata. Basta un focolaio e tutto si ferma, il pericolo c’era e si è concretizzato. Il rinvio di qualche settimana era la soluzione più giusta di tutte. .. Un accordo per uscire volontariamente dai playoff in caso di Covid? Quante società l’avrebbero firmato questo documento? … Si potrebbe snellire il format in corso d’opera con gare secche dai quarti di finale in poi. Ma a deciderlo sarà il consiglio federale della Figc (17 maggio). Se dovesse capitare un altro caso Virtus Verona, non è da escludere un cambio di format”.

Il nuovo tabellone play-off scaricabile, aggiornato dopo il rinvio

Binda si è anche espresso su possibili favorite alla vittoria finale: “I playoff sono strani, bisognerebbe avere il polso della situazione. Credo che le favorite siano nella fase finale, anche se il Bari sarà già in campo al secondo turno. Conta arrivarci motivati e in forma, con grande entusiasmo e condizioni atletiche buone, senza infortunati. Non è detto che chi era sottotono durante il campionato non si presenti al top ai playoff, come il Bari per esempio. Anche l’Alessandria voglio vedere come si ripresenta dopo che otto, dieci giocatori hanno avuto il Covid, o il Padova che ha perso il primo posto in extremis e ha il morale basso. Tante squadre potranno dire la loro“.

Palermo, ecco chi sarà il tuo avversario mercoledì 19 maggio

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui