Alla vigilia del match Palermo-Teramo, il tecnico rosanero Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa, presentando proprio la sfida del primo turno dei playoff di Serie C.

Ecco le parole del tecnico Filippi:

“Ogni allenatore prepara le partite per vincerle. Il pareggio sarebbe solo una casualità. Incontriamo una squadra forte, di assoluto livello, allenata benissimo e con giovani altrettanto bravi a livello nazionale. Non so chi ci veda favoriti: il nostro unico vantaggio è quello di avere risultati 2 su 3. Incontriamo comunque una squadra temibilissima, assemblata molto bene a inizio campionato e con giocatori fisici e di qualità in certe zone del campo. Si tratta di una proprietà che ha lavorato molto bene e il loro allenatore ha fatto benissimo”.

Lucca è a disposizione. Si è allenato bene e sta a regime con gli altri componenti della squadra. I ragazzi hanno però percepito, con il tempo, che nessuno è indispensabile e possiamo anche fare a meno di certi infortunati. Lucca lo abbiamo aspettato e può darci, come altri, soluzioni importanti. Questo resta l’appuntamento più importante della mia carriera”.

“Sofferto il Teramo? Non contestualizzo la prima gara di campionato. Il Teramo aveva già fatto quattro amichevoli di livello, tra cui quella contro il Napoli. Era prevedibile trovare delle difficoltà, dato che eravamo in fase di rodaggio. Al ritorno è stata una partita giocata alla pari, anche se nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più noi. Resta una partita equilibrata”.

“Adesso abbiamo un’identità ben precisa e siamo forti delle nostre certezze. I ragazzi svolgono benissimo tutto quello che preparano in settimana. Da domenica bisogna guardare soltanto il presente, senza guardarci indietro“.

Chiedete a Teramo perché sono tanto sicuri di restare in Sicilia fino a mercoledì. Io non parlerei mai in questa maniera, perché lo sport riserva sempre delle sorprese. Se poi loro sono così ottimisti, ben venga per loro. Ho letto l’intervista a Marconi e condivido quel che ha detto. Nelle settimane precedenti, siamo stati sfrontati e più spensierati”.

LEGGI ANCHE

Il tabellone play-off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno

Entriamo dentro il Renzo Barbera grazie a Stadium Landings

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui